Francesca Gollini il 20 novembre ha compiuto 41 anni ed i suoi affezionatissimi fan che non l’hanno mai dimenticata dai tempi di Non è la Rai. L’ex stellina del programma di Boncompagni ha esordito nella sua carriera di cantante con il brano autoprodotto Favola, mentre nell’estate del 1992 ha partecipato al programma televisivo “Bulli e pupe” condotto da Paolo Bonolis. Inizia così la carriera della giovanissima Gollini a Non è la Rai, per ben due edizioni dal 1992 al 1993 e dal 1993 al 1994 dove diventa popolare oltre per i brani sopra citati, anche per dei giochi televisivi condotti come il “gioco della metamorfosi”, ed il “gioco delle secchiate” dove diventa popolare e amata dal pubblico per la sua simpatia e semplicità, oltre che per la sua bravura come cantante. Francesca Gollini dopo le due edizioni, ha lasciato il programma e ha preso parte alla trasmissione “Tira e molla” come corista. Poi tra il 1997/’98 conduce la trasmissione Kaos su alcune reti locali e sulla syndication di odeon tv la trasmissione Tv musicale FM tv solo musica italiana. (Continua a leggere dopo la foto)

Inoltre di questo periodo è l’incisione con lo pseudonimo di Cat Francy di un proprio singolo dance “Only Imagination”che viene incluso nella compilation canadese di musica dance “United dance of Jumpland”. In seguito la Gollini diventa Cover Girl della rivista Boss Magazine , posa per un calendario nel 2001, realizza due video “Vacanze da spiare 1-2” con le ex colleghe Ilaria Galassi e Marzia di Maio, viene poi intervistata per il decennale dall’inizio di “Non è la Rai”. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
La sua ultima apparizione video risale nel 2009 nel videoclip del brano di “I lost you” di Alberto Bastianelli in cui la Gollini esprime un’intensa ed espressiva recitazione, ma ai più rimane nel cuore per il suo viso acqua e sapone da adolescente e per la sua meravigliosa voce. Dopodiché Francesca è completamente sparita dalla tv e si è ritirata a vita privata. Attualmente è tornata a vivere a Rimini dove gestisce la rosticceria di famiglia.
Ti potrebbe interessare anche: Ai tempi di Non è la Rai, era l’amica del cuore di Antonella Mosetti dalla quale non si separava mai. Erano le ”secche” del programma. Ma che fine ha fatto Ilaria Galassi? Sorpresa