Tornerà in onda dopo le vacanze uno dei programmi più amati dal pubblico televisivo: I Fatti Vostri su Rai Due. Una importante conferma per Michele Guardì, l’ideatore della trasmissione che ha fatto la storia della tv italiana tra giochi, varietà e talk show. Sarà la 19ª stagione. Tuttavia, ci saranno importanti cambiamenti. La prima puntata è prevista per il 9 settembre, tra meno di un mese.
Cambio tra i conduttori de I Fatti Vostri: Flora Canto ha detto addio alla trasmissione di Rai Due in onda tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, fino all’ora del telegiornale. La notizia era già nell’aria, ma poco fa è arrivata la conferma ufficiale, mentre Tiberio Timperi e Anna Falchi, saranno regolarmente al loro posto. Non solo, si è saputo anche chi sarà il sostituto di Flora Canto. A rivelarlo è stato poco fa Tiberio Timperi.
Leggi anche: “Il mio prossimo lavoro”. Giulia Stabile, nuova sfida per l’ex ballerina di Amici
“Al posto di Flora Canto”. Tiberio Timperi rompe il silenzio sull’uscita della collega da I fatti vostri
L’addio di Flora Canto sta facendo molto discutere. Si parla infatti insistentemente da giorni di presunte liti e dissapori tra lei e Anna Falchi. C’è chi pensa che il motivo dell’addio sia dovuto proprio ai rapporti tesi tra le due presentatrici. A intervenire sul punto è ora la stessa Anna Falchi.
Anna Falchi ha fatto chiarezza sulle voci relative ai dissapori tra lei e la sua collega Flora Canto, negando qualsiasi coinvolgimento diretto o indiretto nella decisione di quest’ultima di lasciare il programma I Fatti Vostri. Falchi smentisce nettamente i rumor su un diverbio dietro le quinte tra le due conduttrici: “Assolutamente no, nessuna lite. Siamo davvero una grande famiglia”. Anna Falchi ha poi espresso la sua soddisfazione per essere stata confermata: “È una gioia. Mi emoziona l’idea di essere in onda per festeggiare i 70 anni della Rai”.
Il caso comunque è ancora aperto. Dopo Flavia Vento, infatti, anche Tiberio Timperi ha voluto dire la sua con alcune dichiarazioni pubbliche. E ha annunciato che al posto di Flora ci sarà un cantante, anche se al momento il nome non è stato ancora svelato.
Il giornalista e presentatore si è detto molto dispiaciuto dell’addio di Flora Canto. Timperi ha spiegato di aver sentito di recente per telefono la collega, e che la decisione di lasciare il programma sarebbe stata proprio della presentatrice.
Flora ha spiegato a Tiberio Timperi che, in questo momento, ha preferito mettere da parte la sua carriera professionale per dedicarsi di più alla famiglia. Flora Canto, come noto è sposata con Enrico Brignano, e insieme hanno due figli, Martina di 7 anni e Niccolò che a luglio ha compiuto tre anni,