Ha fatto clamore nei giorni scorsi l’esclusione di Fiorello dai palinsesti Rai. Ora esce fuori un’altra clamorosa indiscrezione che fa capire bene come il chiacchiericcio e il clima attorono allo showman siano abbiano raggiunto livelli di guardia. Un nome così importante fatto fuori per quale motivo? Nella giornata del 7 luglio è stata presentata la nuova stagione della Rai e il pubblico ha subito notato un aspetto di non poco conto: il nome di Fiorello e quello del programma Viva Rai2 non sono stati menzionati.
Lo stesso amministratore delegato Rai Roberto Sergio durante la stessa cerimonia ha dichiarato: “Fiorello è un grande uomo della Rai e noi speriamo che possa esserci anche nella prossima stagione”. Una frase che ha ricordato quanto detto per Bianca Berling ue e sappiamo tutti com’è andata a finire. Anche Fiorello, dunque, è destinato a lasciare la Rai? E cosa c’è dietro quello che sembra a tutti gli effetti un vero e proprio mistero? Cerchiamo di scoprirlo seguendo le ultime clamorose indiscrezioni.
>> “Ora niente programma Rai”. Bufera sul conduttore dopo i fatti choc: a rischio il suo spazio
Quale è il problema per Fiorello e Viva Rai2
Nelle ultime ore è venuta a galla la verità. Il futuro di Fiorello e di Viva Rai 2 sarebbero legati ai condomini di via Asiago. Proprio la via di Roma dove vengono effettuate le registrazioni delle puntate del programma. Già in passato i residenti si erano lamentati dei rumori e del disagio provocati dallo show fin dalle prime ore del mattino. Secondo quanto riporta Repubblica ci sarebbero delle trattative in corso tra i dirigenti della Rai e i residenti di via Asiago. Recentemente l’ad Roberto Sergio aveva provato a stemperare la tensione ironizzando: “Cercheremo di convincere i residenti che lo show sia un valore aggiunto e che quei palazzi possano diventare luoghi di culto”. Ma a quanto pare ci sarebbe ben poco da ridere e le trattative sarebbero tutte in salita.
Oltre ai rumori fin dalle 6 di mattina il problema per i residenti è rappresentato dalle folle che si accalcano intorno al set di registrazione di Viva Rai 2. Inoltre sembra che il comune di Roma avesse dato l’ok alla Rai per lo show a patto che la strada venisse costantemente pulita e che venisse utilizzata la tecnologia in ear monitor. Ma nulla di tutto ciò sarebbe stato fatto, secondo alcuni testimoni. Su Repubblica adesso leggiamo il clamoroso retroscena: “Sergio incontrerà i legali dei residenti. Non possiamo perdere quel varietà per una bega di condominio e prevedere un’indennità non è un tabù”. Quindi soldi ai residenti?
La Rai è intervenuta con un comunicato: “Non abbiamo mai pensato di incontrare singolarmente i residenti di via Asiago, così come non abbiamo mai previsto alcun tipo di indennizzo. […] E proprio quella parte di strada interessata, “incriminata” è stata sempre restituita alla cittadinanza, dopo ogni diretta, in perfetto stato”. Poi è intervenuta sulla faccenda anche la sovrintendente del Municipio Lorenza Bonacorsi: “Venga assicurata a Fiorello la possibilità di proseguire con il suo show, trovando, però, una modalità che tenga conto dell’impatto della trasmissione sui residenti delle vicine strade, a partire da via Asiago”. Staremo a vedere cosa succederà ora, ma la situazione appare piuttosto ingarbugliata. Nel post sopra parla pure Fiorello…
“Barbara D’Urso? Vi spiego tutto”. Giancarlo Magalli a bomba sulla conduttrice