Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate Fiorella Pierobon? Bella, bionda e dolcissima, per 20 anni è stata l’annunciatrice più amata della tv, poi ha mollato tutto ed è andata via dall’Italia. Eccola oggi con la sua nuova vita

Per venti lunghi anni è stata il volto di Canale 5, Fiorella Pierobon bionda, occhi chiari, bella ma di una bellezza tranquilla, la ragazza della porta accanto, e per questo i telespettatori l’amavano molto. La sua carriera inizia molto presto, quando a diciassettenne le capita un ingaggio sull’emittente Telealtomilanese dove presenta Tutto Uncinetto all’interno del contenitore La ciperita, condotto da Raffaele Pisu. Poi arriva il quiz telefonico Chi è di spalle, su Telenord Italia. A vent’anni, nel 1980, diventa l’annunciatrice di Canale 51 per poi venire catturata nel settembre del 1981 da Italia 1, dove affiancherà Gabriella Golia.

Nel 1982 viene promossa a Canale 5, dove affianca Mike Bongiorno nei quiz Bis e Superflash. Nel 1983, quando Canale 5 chiude il suo rapporto con Eleonora Brigliadori, Fiorella Pierobon diventa il volto ufficiale di Canale 5, presentandone ogni giorno i programmi con almeno 5 annunci quotidiani per 20 anni consecutivi fino al luglio 2003 e collezionando un totale di ben oltre 40mila presenze in video. Ma non solo annunci, perché la dolce bionda ha anche presentato programmi di successo. (continua dopo la foto)


Qualcuno però non sa che nella sua carriera c’è stato spazio anche per il cinema, quando nel 1991 interpreta il ruolo di una suora novizia nel film “Missione d’amore” per la regia di Dino Risi, con Carol Alt nella parte principale. Per una seconda esperienza cinematografica bisognerà arrivare al 1995, quando Fiorella sarà chiamata a fare parte del cast della pellicola Oltre la quarta dimensione di Emiliano Di Meo. Ancora tanta tv, fino a quando nel 2003, la Pierobon annuncia dagli studi di Striscia la notizia che intende lasciare il posto di annunciatrice su Canale 5 per lavorare ad altri progetti. Ma ai telespettatori manca così tanto che nel 2006 un sondaggio promosso da TGcom la proclama come la regina delle annunciatrici con oltre il 48% dei voti. Ma lei ormai aveva deciso e dall’anno del suo abbandono si è trasferita a Nizza, in Francia, ed è diventata una pittrice e una scultrice di successo (nel 2007 ha aperto anche un suo atelier). (continua dopo le foto)

fiorella pierobon oggi

{loadposition intext}

In una recente intervista la Pierobon ha raccontato di essere rimasta coinvolta nell’attentato di Nizza: “Il 14 luglio di ogni anno gli abitanti di Nizza si ritrovano sulla Promenade per festeggiare la Festa della Repubblica; si cena all’aperto in compagnia con la musica dei gruppi che suonano dal vivo. Tante famiglie con bambini si recano sulla spiaggia ad attendere il momento dei fuochi d’artificio. Io e alcuni miei amici quella sera stavamo cenando all’esterno dell’hotel Mediterranee, sulla Promenade, praticamente dove i poliziotti spararono e bloccarono la folle corsa del conducente del camion… Per nostra fortuna non fummo travolti perché ci trovavamo dalla parte opposta della corsia, di conseguenza siamo stati risparmiati. Purtroppo le terribili immagini di quel momento sono e saranno sempre presenti”. Fiorella come artista si è fatta notare con una sua mostra molto importante: “Ho lavorato molto per l’evento Percorsi di Luce – ‘La via Francigena incontra a Cervia la via del sale’ allestita presso il Magazzino del Sale Darsena in Via Oriani, a Cervia dal 29 luglio al 20 agosto”.

”Antonella Elia, ma sei proprio tu?”. Dopo anni di oblio, la ex valletta tutto pepe, che ricordiamo magrissima e col caschetto biondo platino, riappare in pubblico e dire diversa è dire poco. Adesso è così


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure