Simona Ventura è al momento al timone di Citofonare Rai2, il programma che conduce insieme all’amica e collega Paola Perego ma l’ultima notizia che arriva sulla conduttrice che lo scorso anno ha sposato Giovanni Terzi getta ombre sul suo futuro in questa trasmissione. Notizia di un divorzio, ovviamente professionale. “Si sarebbero detti addio in modo civile”, scrive Giuseppe Candela.
E non oggi, ma già da qualche mese aggiunge il giornalista che sgancia la bomba sul suo profilo social su Simona Ventura e la fine del suo rapporto lavorativo con il manager Lucio Presta. “Si è interrotto da qualche mese il rapporto professionale tra Simona Ventura e l’Arcobaleno Tre di Lucio Presta. I due si sarebbero detti addio in modo ‘civile’”, si legge.
Leggi anche: “Un fatto di coscienza”. Stefano Bettarini e la frecciatina alla ex moglie Simona Ventura
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/simona-ventura-divorzio-lucio-presta-6-952x1200.jpg?x87950)
Anche Simona Ventura divorzia da Lucio Presta
Nessun litigio o frecciatine, sostiene Giuseppe Candela, ma adesso è inevitabile chiedersi quale sarà il futuro in televisione della conduttrice. Perché, lo ricordiamo, oltre a essere un noto manager Lucio Presta è anche il marito di Paola Perego. E in rete c’è già chi vorrebbe Simona Ventura di nuovo alla guida di un suo programma storico, l’Isola dei Famosi.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/simona-ventura-divorzio-lucio-presta-850x1200.jpg?x87950)
Prima di Simona Ventura, Lucio Presta aveva rotto con un altro big della tv, Paolo Bonolis. Un mese fa circa il conduttore ha lasciato definitivamente l’Arcobaleno Tre, agenzia fondata da Presta e ora diretta dai suoi figli, che da anni si occupa del management di artisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/simona-ventura-divorzio-lucio-presta-2-932x1200.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/07/Lucio-Presta.jpg?x87950)
Si è interrotto da qualche mese il rapporto professionale tra Simona Ventura e l'Arcobaleno Tre di Lucio Presta. I due si sarebbero detti addio in modo "civile". #anteprima
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 3, 2025
“Dopo trentacinque anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con la Arcobaleno Tre – si leggeva nel post pubblicato su Instagram da Paolo Bonolis – Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora vi operano”. Nessun dettaglio sui motivi del divorzio lavorativo dall’agente che lo ha seguito sin dagli inizi della sua carriera ma c’è chi ha detto che ci fosse lo zampino di Sonia Bruganelli.