Il mondo dello spettacolo si stringe intorno a Fedez, che giovedì 17 ha annunciato ”un problema di salute che comporta un percorso importante”. Nessun nome della malattia, ma molti giornali parlano di demielinizzazione, patologia di cui Fedez aveva già parlato durante un’intervista alla trasmissione “La Confessione” condotta da Peter Gomez.
“Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”, aveva raccontato il rapper e marito di Chiara Ferragni. “Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere le storie di altre persone mi ha dato conforto. Se il mio racconto darà conforto anche solo ad una persona che non ha la fortuna di avere tanti affetti, allora questa parentesi avrà la sua utilità. Adesso non trovo un senso a tutto questo”, aveva annunciato il rapper commosso nelle sue storie di Instagram.
Le reazioni non hanno tardato ad arrivare e molti personaggi hanno augurato a Federico una pronta guarigione. Tra questi non potevano mancare Orietta Berti, che con Fedez e Achille Lauro aveva prodotto il tormentone Mille nell’estate 2021: “Volevo mandare a lui e a tutta la sua famiglia un grandissimo abbraccio con l’augurio di pronta guarigione” aveva scritto sui social.
Venerdì 18 marzo, durante la puntata de Il Cantante Mascherato, con il supporto di Milly Carlucci, la cantante ha voluto mandare un altro messaggio all’amico. “Mandiamo un bacio a Fedez che è un tuo partner di meravigliose avventure musicali” ha detto Milly Carlucci dopo l’esibizione di Orietta Berti.
L’in bocca al lupo e l’abbraccio di Orietta Berti e della squadra de #IlCantanteMascherato a @Fedez 🍀pic.twitter.com/KSCWgB2cs6
— È sempre Cinguetterai (@Cinguetterai_) March 18, 2022
“Lui è la persona più bella che ho conosciuto, brava onesta e generosa. Ha una famiglia meravigliosa, noi gli auguriamo tutta la forza e tutto il bene che possiamo dargli”, ha spiegato Orietta Berti. “Forza Fedez siamo con te” ha aggiunto la conduttrice del programma accompagnata dall’applauso di Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e di tutto il pubblico.