Federica Panicucci, padrona di casa a Mattino 5, è finita di recente al centro delle polemiche per via di un fuori onda trasmesso da Striscia la Notizia. Fuori onda pesantissimo in cui la conduttrice si scaglia contro Francesco Vecchi, il collega di Mattino 5 che, nell’introdurre un servizio sulle contestazioni a Giorgia Meloni ha superato i tempi previsti, scatenando l’ira della Panicucci. Che, da dietro le quinte, pensando ovviamente che quelle frasi rimanessero lì, si è lasciata sfuggire una serie di insulti e parolacce rivolti proprio al giornalista che si stava dilungando. Federica, in preda alla rabbia, ha detto anche che a settembre Francesco sarebbe stato a casa e non avrebbe più lavorato nella trasmissione che va in onda la mattina sulla rete ammiraglia Mediaset. Per giorni non si è parlaro d’altro e la Panicucci, colta in fallo da Striscia, il giorno successivo alla messa in onda del servizio si è vista costretta a scusarsi col collega in diretta: “Sono umana, mi arrabbio come tutti… quando si sbaglia bisogna ammetterlo, scusami”. La questione si è chiusa così, con le scuse di Federica in apertura di puntata, ma certo ha sollevato un bel polverone, anche in rete, la sfuriata della conduttrice. (Continua dopo la foto)

Mai, a memoria, l’abbiamo vista così arrabbiata e ‘sopra le righe’. Eppure sono tantissimi anni che la vediamo in tv. Diventata famosa negli anni ’90, dopo aver presentato il Festivalbar, da allora la Panicucci ha inanellato un successo dietro l’altro. È diventata mamma due volte, ha chiuso la storia ventennale con Mario Fargetta, il papà di Sofia e Mattia, e ora è legata a Marco Bacini, che è anche suo socio in affari. In tutto questo tempo, ovviamente, anche il suo aspetto è cambiato parecchio. L’immagine impressa nella memoria, per molti, è quella di Federica coi capelli lunghi e liscissimi. Oggi, dopo vari tagli e cambiamenti di colore, quella chioma straordinariamente lunga, che molte le hanno invidiato, è bionda e sul viso comincia a intravedersi qualche segno del tempo. Ma il sorriso travolgente, beh, quello non è cambiato affatto. (Continua dopo le foto)




{loadposition intext}
Quando ha cominciato a muovere i primi passi in tv, negli anni ’90, era poco più che ventenne, portava i capelli lunghissimi, i top che lasciavano l’ombelico in mostra e veniva considerata una vera e propria icona di bellezza. Anche perché non esagerava mai con il make up, sfoggiava quasi sempre look acqua e sapone che mettevano ancora più in risalto la sua bellezza naturale. E oggi? Oggi Federica ‘è cresciuta’. Ha raggiunto i 50 anni e appare leggermente diversa rispetto a quei tempi, anche nello stile. Come detto è passata al biondo e sul viso si nota qualche imperfezione dovuta all’avanzare dell’età e, in fatto di look è decisamente passata a outfit più sofisticati. Ma la Panicucci si è rifatta oppure no? E cosa, eventualmente? Pescando tra le foto del passato e qualche servizio di Striscia la Notizia, qualche differenza si nota. Secondo qualche maligno si è trasformata ne ‘La Donna Gatto’. Stando a TvBlog, per esempio, nel corso dei 9 anni al timone di Mattino Cinque, al Panicucci avrebbe modificato le palpebre e la forma degli occhi, appianato le rughe e leggermente gonfiato le labbra. Sarà vero?