La puntata di Amici 22 di Maria De Filippi che andrà in onda domenica 15 gennaio è stata registrata mercoledì 11. Pertanto arrivano le prime anticipazioni rispetto a quanto il pubblico vedrà in tv. E si tratta di spoiler molto interessanti perché ci sono due eliminazioni e provvedimenti in vista per gli allievi. Pertanto è il caso di fare ordine e capire bene cosa è successo durante la registrazione della puntata.
A riferire quanto accaduto in studio sono Amici News e SuperGuidaTv: due allievi sono stati eliminati e si parla di “gravi comportamenti” da parte di alcuni allievi a Capodanno. Si tratta di Valeria e Tommy Dali. La prima – per volere di Lorella Cuccarini – è andata in sfida con Cricca (che era stato precedentemente eliminato) ed è stata eliminata. Quindi rientra il giovane cantante che sarebbe tornato tra i banchi della scuola di Amici 22. Dali è fuori per volere di Rudy Zerbi. In questo caso il cantante si sarebbe reso protagonista di un comportamento giudicato “grave” messo in atto la sera di Capodanno.
Leggi anche: “Sei morto”. Rudy Zerbi, orrore senza fine dopo la puntata di Amici: cosa è successo
Amici 22, “fatti gravi” a Capodanno: provvedimenti per gli allievi
Le anticipazioni riferiscono che la che la produzione sarebbe venuta a conoscenza dei fatti solo nell’ultima settimana. Il prof di canto avrebbe dunque deciso di punirlo con l’eliminazione. Maria De Filippi non svela direttamente ciò che sarebbe accaduto la notte di Capodanno: spiega solo che “i professori hanno avuto un video in visione, ma per rispetto del pubblico e dei ragazzi non sarebbe mai andato in onda”.
Tuttavia si sarebbe mostrata particolarmente arrabbiata con Wax, “capobanda” del comportamento giudicato irrispettoso messo in pratica anche da NDG, Maddalena e Samu, oltre che Valeria e Tommy Dali. Per questo motivo sarebbero tutti finiti in sfida: mentre Wax, Maddalena e NDG avrebbero però vinto, per Samu la sfida sarebbe stata congelata. Inoltre il giudice della gara, Francesca Bernabini, avrebbe deciso di rimandare la sua decisione finale al prossimo appuntamento. Nonostante i risultati ottenuti, i colpevoli della vicenda sarebbero stati invitati a lasciare lo studio e rientrare in casetta.
Cricca vs Valeria (la produzione non accettava un’entrata diretta) e quindi vince Cricca.
— AMICI NEWS (@amicii_news) January 11, 2023
In poche parole Tommy e Valeria eliminati.
Cricca rientra in game.#Amici22
Allora nella notte di Capodanno è successo un fatto gravissimo che la produzione non ha potuto mandare in onda. Hanno deciso di prendere un provvedimento disciplinare per Wax, Tommy, NDG, Valeria, Maddalena e Samu mettendoli in sfida immediata.
— AMICI NEWS (@amicii_news) January 11, 2023
Ecco perchè Tommy viene eliminato.
Le anticipazioni riferiscono anche di Rita, che avrebbe fatto ritorno nello studio di Amici 22: dopo l’eliminazione voluta da Alessandra Celentano, la ballerina avrebbe vinto una borsa di studio dal New York Jersey Ballet. Maria De Filipi ospiterà in studio l’ex allievo Deddy che presenterà il suo nuovo brano. Dovrebbero giudicare la gara di ballo Federico Leli, Garrison Rochelle e Irma di Paola. Sarebbe stato chiamato a dare un voto ai cantanti il conduttore televisivo Alessandro Cattelan.