‘Fantaghirò‘ è un’altra perla della nostra tv che, specie ora che si avvicina Natale, verrà senz’altro riproposta. E le fan della saga di certo non hanno dimenticato il malvagio e fascinoso Tarabas, che, nel terzo e quarto film, ha fatto perdere la testa alla dolce Fantaghirò, alias Alessandra Martines. Ad interpretarlo Nicholas Rogers, attore di origine australiana che fu scelto dal regista Lamberto Bava in persona, rimasto impressionato da una sua pubblicità su una rivista. La leggenda racconta che Bava, dopo aver visto il suo volto, impiegò mesi di lavoro per cercare un contatto con quello che allora era solo un modello australiano tra un milione. Ma quando finalmente lo rintracciò, Rogers prese il primo aereo per Roma e prese parte al cast. Ma ora, a distanza di anni da quell’ingaggio, che fine ha fatto il bello e tenebroso attore?
(Continua a leggere dopo la foto)

Dopo esserci innamorate perdutamente di lui in Fantaghirò, lo abbiamo visto nel video di ‘Laura non c’è’, il singolo che ha lanciato la carriera di Nek, ricordate? Poi ha lavorato ancora con Lamberto Bava in ‘La principessa e il povero’ e in ‘Caraibi’, ma poi si è lentamente eclissato, è tornato in Australia fino al 2005, dove ha girato il corto ‘The Razor’s Edge’ nei panni di un eroe apocalittico. Per nostra sfortuna, si è poi ritirato dal mondo dello spettacolo e, nel 2007, ha sposato la sua compagna Angela che, a novembre dello stesso anno, gli ha dato un figlio. Vivono a Sydney e hanno aperto una società che produce e vende mobili e arredi per negozi e ristoranti.
Potrebbe anche interessarti: Che fine ha fatto Babi di “Tre metri sopra il cielo”? Ecco come è oggi, a 31 anni, e cosa fa per vivere… tenetevi pronti: c’è una sorpresa in vista!