Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fanno schifo, si vergognino”. Bestemmie al Grande Fratello Vip, una dopo l’altra. Ma vi sfugge quello che succede là dentro e soprattutto ‘chi’ vive in quella Casa…

Quando è stata resa nota la lista dei concorrenti del Grande fratello Vip, sia nel mondo della televisione che tra la gente comune, c’è stata una sola domanda: ma chi sono? I quarantenni hanno un altro ‘ricordo’ dell’acronimo vip: very important persons (la s del plurale si usava ancora), ci spiegavano da ragazzi. Allora per essere un vip, uno famoso, dovevi avere il calibro – tanto per dire – di Alberto Sordi, di un Agnelli, di Claudia Cardinale o Fabrizio De André. Gente di peso dell’economia, dello spettacolo. Forse anche i calciatori, persino quelli della finale di Madrid del 1982, non erano abbastanza ‘titolati’ a entrare in quell’immaginario giardino popolato da gente che conta. O dimenticate che i ‘comuni mortali’ si accalcavano fuori ai villoni dei vipponi per vederli uscire? Li si ‘venerava’ ma con la convinzione che, in un modo o nell’altro, al netto di ‘magagne’, erano un valore aggiunto dello scheletro socio-economico del nostro paese. Oggi la venerazione verso i vip è addirittura più intensa, ma è il calibro a essere cambiato. Da artiglieria pesante a fucili ad acqua. (continua dopo la foto)  


Poco prima che la Casa del secondo Gf Vip aprisse le porte un severo Alfonso Signorini ha detto la sua: “Ma questi chi sono”. Anzi: “So io perché sono stati scelti Cecilia e Jeremias”. Come a dire di vip non c’è nulla. Sicuri che sia così? Uno sguardo ai follower di una qualsiasi Giulia De Lellis dice il contrario. E che la stessa abbia dichiarato di non conoscere Corinne Cléry (che, per carità, non è Monica Vitti) è la conferma di un certo discorso. Poi c’è il figlio di uno sportivo famoso, un altro che da Uomini e donne (!) è stato vestito da famoso. E il resto della lista non ha il peso specifico da mille e una notte. Un passo indietro. Nella versione ‘normale’ del Grande fratello qualche bestemmia è sfuggita e, regolamento alla mano, sono scattate le espulsioni. Pacifico, giusto. Sono regole. Ve lo immaginate, ora, Cristiano Malgioglio tirare per aria qualche bestemmione? Sì. Ma non in quel contesto. È un uomo capace, in grado di adattarsi, che sa qual è il comportamento giusto da assumere tra quelle mura spiate. Simona Izzo è un’attrice di esperienza, è consapevole di essere davanti a una macchina da presa, per giunta senza il tasto ‘stop’. (continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Ma cosa pretendere – facciamo un esempio ma vale per tutti – da un Luca Onestini? È un ragazzo messo lì perché piace, senza esperienza. E, seppure come gli altri, cerchi di disegnare strategie per conquistare la finale è e resta un ragazzo ‘normale’ con i suoi pregi e i suoi difetti: fuori parla in un modo, dentro fa lo stesso. Se questi sono i vip che passa l’attuale convento, prendiamoli come sono. Chi li vuole prendere, ovviamente. Sono stati scelti, ‘eletti’ a suon di like e condivisioni, da una società diversa da quella che immaginiamo. Passa il messaggio sbagliato per i tantissimi giovani che li seguono (più di quanti possiamo immaginare)? Questo è giusto ed è l’unico motivo a condurre la produzione a provvedimenti drastici. Dunque, perché scandalizzarsi o addirittura chieder a gran voce la chiusura del programma? Non facciamone dei miti o esempi, ma prendete quei presunti vip per quello che sono. Persone normali, di ceto normale, di indole altrettanto normale. Anche perché la bestemmia è una brutta cosa fuori e dentro la casa del Grande fratello vip. Questa è l’unica certezza che abbiamo.

“Luca non ha bestemmiato: ecco cosa ha detto di preciso”. Dopo tanto rumore, il caso Onestini prende un’altra piega. I fan dell’ex tronista, già provato dalla storiaccia con Soleil, faranno i salti di gioia dopo aver visto questo video


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure