Fabrizio Frizzi, venuto tragicamente a mancare nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2018, verrà ricordato da tutti i suoi colleghi e dal suo affezionato pubblico, come uno dei conduttori più onesti e per bene del piccolo schermo. La camera ardente allestita nella sede Rai di viale Mazzini è stata presa d’assalto da tutti quelli che lo stimavano e sono veramente tanti. Tanti i messaggi arrivati attraverso i social che in queste ore ricordano tanti momenti della vita privata del conduttore, dal matrimonio con Rita Dalla Chiesa, a quello con Carlotta Mantovan, e soprattutto la piccola Stella, nata 5 anni fa dall’amore con la giornalista conosciuta durante il concorso di Miss Italia. Poi i funerali (mercoledì 28 marzo) che la Rai ha deciso di trasmettere. Ma dopo, dove andrà ciò che resta dell’amato conduttore? Frizzi sarà sepolto non lontano da Roma, a Bassano Romano, cittadina con la quale il presentatore ha sempre avuto un legame speciale. Sarà sepolto, a circa 30 km da Roma, nella cappella di famiglia con la mamma e il papà. “Questo è stato l’ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli”. Scrive su Facebook il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi. (continua dopo la foto)

“Lo ricordo – prosegue Maggi – per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene. Cresciuto nel nostro paese – prosegue il sindaco – non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci”. Poi il primo cittadino di Bassano Romano racconta di un’ultima chiacchierata: “Poco più di un anno fa – scrive – durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un’iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali”. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
“In maniera assolutamente spontanea – spiega il sindaco -, intervendendo disse: ‘Una la vorrei donare io’. E così fu”. “Una grande persona – spiega nel post – che nonostante il successo e la popolarità, ha sempre mantenuto ciò che di più bello possa esserci nelle persone: il senso di umanità. Domani Bassano Romano sarà presente ai funerali a Roma e questa sera, su iniziativa di alcuni cittadini, con la collaborazione di Don Giuliano ci sarà una fiaccolata alle ore 21, appuntamento alla Chiesa di San Gratiliano. CIAO FABRIZIO!”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco cosa ha avuto”. Fabrizio Frizzi: il vero motivo del decesso. Dopo il malore aveva parlato di ischemia: ma era solo un campanello d’allarme. Ora la rivelazione: “Sapeva tutto”