Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Errori (imperdonabili) tra le lenzuola, i 7 che devi smettere di fare per un rapporto “da paura”

Anche la persona più saggia e prudente del mondo può compiere qualche passo falso. Quando parla di eros una dimenticanza o una leggerezza possono portare a una brutta esperienza o, addirittura, rappresentare un rischio per la nostra salute. Women’s Health ha stilato la Top 7 degli errori più rischiosi che è bene riconoscere e smettere di commettere il prima possibile.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1. Hai bevuto un po’ troppo e ti dimentichi il preservativo . Secondo un sondaggio condotto la scorsa primavera dalla american sexual health association, il 40% delle donne intervistate avrebbe ammesso che, a fronte di qualche bicchiere in più, è più propenso ad avere un rapporto anche senza l’uso del preservativo da parte del partner. Un errore che può portare a gravidanze indesiderate ma anche al contagio di malattie.

2. Usi due sistemi contraccettivi, ma uno te lo dimentichi – Usare sempre il preservativo e un altro metodo contraccettivo considerato più “sicuro”, come ad esempio la pillola, è il modo migliore per proteggersi sia dalle gravidanze indesiderate che dalle malattie. Peccato che, secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica contraception, il 59% delle donne che ha dichiarato di usare la “doppia sicurezza” abbia ammesso di dimenticare il condom.

3. Continui a pensare che ci sia un solo tipo di’’piacere’’. Non c’è un modo giusto per raggiungere il piacere, e la tua spasmodica ricerca del tuo punto g avrà soltanto una conseguenza: farti precipitare nell’ansia e renderti più complicate le cose con il tuo partner. Dimentica quello che ti dicono le tue amiche o gli esperti che leggi sulle riviste e concentrati sulla tua anatomia e sul tuo modo di provare piacere.

4. Non dici mai quello che ti piace – Sono pochi i problemi che non possono essere risolti parlandone e l’eros è uno di questi. Se quello che fai con il tuo partner non ti piace e non ti fa stare bene, parlagliene. E trovate una soluzione.

5.  Smettete di usare il preservativo ma non pensate a un’alternativa – Quando la ”persona con cui stai uscendo” diventa più ”il tuo partner” è normale smettere di usare il preservativo durante i rapporti, preferendo un metodo contraccettivo che renda più naturale la vita di coppia. Secondo un sondaggio condotto da una nota marca di preservativi, questo passaggio avverrebbe dopo un paio di mesi insieme ma, almeno tra i giovanissimi, non si penserebbe a nessuna alternativa.

6. Non usi il lubrificante – Secondo un sondaggio condotto all’università dell’indiana, il 50% degli intervistati avrebbe dichiarato di usare un lubrificante specifico per venire più facilmente. Nonostante questo, molte donne continuano a considerarlo un po’ come il corrispettivo femminile del viagra, ovvero qualcosa da usare soltanto in presenza di un problema specifico. Non è così: una maggiore lubrificazione è utile a qualunque coppia, anche la più rodata.

7. Tagli corto sui preliminari – la classica “sveltina” può essere un’esperienza interessante, ma saltare sistematicamente i preliminari può portarti a niente. Una donna ha bisogno di 10-20 minuti di stimolazione costante per raggiungere l’apice del piacere e se cerchi di arrivare subito al momento clou potresti, semplicemente, non arrivarci mai.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure