L’Eredità, una puntata ricca di colpi di scena nello studio di Flavio Insinnia. Sempre un vero e proprio successo il quiz pre-serale di Rai 1 soprattutto quando i telespettatori assistono al tanto atteso momento della “Ghigliottina”, ancora più appassionante durante la messa in onda di Santo Stefano.
A misurarsi con il momento decisivo la concorrente in gara, Laura, che passo dopo passo si è avvicinata alla cospicua somma di 52.500 euro. Davanti alle parole-indizio “pane, mettere, pancia, vino e frittata”, la concorrente ha dato la sua risposta: “aria”. Purtroppo la risposta non è stata quella corretta, ma a lasciare ancor più senza parole è stata la parola della soluzione.
Davanti alla parola della soluzione, ovvero “ciambella”, gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare. Pioggia di critiche, dunque, tra gli affezionati fan de L’Eredità: una soluzione ritenuta impossibile per molti.
Per Laura non è stata la prima volta ad aver sfidato la vittoria finale. Infatti di recente la concorrente ha avuto modo di sfidare la campionessa uscente Alessandra e Mattia già campione. Un bottino iniziale da 80.000 euro di fronte alle parole-indizio Grande, Paesaggio, Stella, Teatro e Luci.
Poi un taglio che ha fatto scendere a 20.000 euro il premio fino a quando Laura ha deciso di dare la risposta. Soluzione della concorrente “Spettacolo” e anche qualche ragionamento dovuto: “Avevo inizialmente pensato a Distesa, poi con gli ultimi tre termini mi è venuta in mente questa”. Peccato, anche questa volta la sua risposta non è stata corretta.