Da pochissimo tempo sta accadendo la revolution, l’impensabile sta accadendo un po’ ovunque. Ciò che un decennio fa credevamo fosse impossibile, sta succedendo. Ormai è possibile assistere ad un coming out direttamente sul piccolo schermo. Proprio negli ultimi tempi la tv si è resa conto dell’esistenza della comunità LGBT e man mano sta abbandonando vecchi stereotipi e cliché, in favore dell’uguaglianza e dell’inclusività. Anche mantenendo sempre un tatto estremo, per non destabilizzare il telespettatore medio (quando sarebbe più produttivo educarlo).
Quindi, da qualche anno, pochi ad essere onesti, si sta provando a cambiare aria facendo una fessura dalle finestre, e sembra che ci sia la volontà da parte dei media di non spettacolarizzare più le diversità. E parliamo di qualsiasi diversità. Un bellissimo e chiaro esempio avvenuto ultimamente, è da conferire a Rai Uno con il suo programma L’Eredità, visto che negli ultimi mesi almeno 4 concorrenti hanno fatto coming out con estrema naturalezza loro e del conduttore. Flavio Insinna non ha mai fatto un plissé, non ha abbozzato a mezzo sorriso o fatto domande particolari, ma, com’è giusto che avvenga, ha interloquito con i suoi concorrenti nello stesso identico modo. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/Schermata-2020-10-01-alle-11.08.31.png?x95137)
Alex saluta il fidanzato a l’Eredità #Eredita pic.twitter.com/tKtUVxQ8Hz
— Anthony Festa (@AnthonyFesta86) October 1, 2020
Durante puntata di ieri, 30 settembre 2020, il conduttore Flavio Insinna ha presentato al pubblico Alex Poscigian, un giovane romano che di professione fa il consulente di viaggio. Dopo una breve presentazione Insinna ha salutato anche Mauro, il fidanzato di Alex. “Il mio cognome è di origine armena. – ha detto Alex – Sono un consulente di viaggio, saluto Mauro. Amo la meteorologia, è una passione che ho fin da bambino. Mi piace osservare i fenomeni atmosferici”. Un comportamento, da parte del conduttore, che non dovrebbe assolutamente stupire, ma che al giorno d’oggi risulta ancora un po’ sorprendente. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/Schermata-2020-10-01-alle-11.08.46.png?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/Schermata-2020-10-01-alle-11.09.12.png?x95137)
Ad esempio in queste ultime ore sta facendo parlare di sé il coming out fatto da Gabriel Garko al GF Vip. I retroscena sul suo coming out stanno facendo emozionare tutti anche i più reticenti, soprattutto per la metafora di cui si è servito l’attore per esprimersi: quella del bambino. I segreti più reconditi li svela Alfonso Signorini raccontando degli di sbalzi d’umore di Garko.“Lui non riusciva più a vivere bene, a stare dentro il personaggio che si era costruito in questi anni. Si è definito un bambino ed è vero. Piange sempre in questo momento, ha sbalzi d’umore improvvisi”, ha spiegato il presentatore. Speriamo che grazie a questi piccoli eventi, riusciremo ad essere sempre più liberi dalle discriminazioni.
GF Vip, Tommaso Zorzi non riesce ad andare oltre e, tra gli insulti, minaccia di uscire