Tra i talenti usciti da “Amici”, Giulia Ottonello era sicuramente fra i più amati e apprezzati. Erano i tempi il cui il programma si chiamava ancora “Saranno Famosi”, e ragazzi dell’accademia studiavano canto, ballo e recitazione. La cantante, apprezzata per il suo timbro vocale e la sua estensione, riuscì nell’impresa e si guadagnò il primo posto (la ballerina Anbeta Toromani si classificò seconda). (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Dopo la vittoria Giulia Ottonello partecipa a svariate trasmissioni televisive, come Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show, e intraprende l’I-TIM Tour assieme ai compagni che con lei hanno partecipato al talent show. Nell’estate del 2003 partecipa anche ad alcune date del tour di Gigi D’Alessio e ha l’onore di duettare con Gloria Gaynor e si esibisce al 7° Trofeo Birra Moretti cantando New York New York. Dopo le sue numerose apparizioni la nota una certa Caterina Caselli che le offre un contratto discografico con la Sugar. (Continua dopo la foto)

Purtroppo Giulia non ottiene grandi risultati e il contratto viene rescisso. Il successo arriva però grazie alla Compagnia della Rancia, recitando nel musical teatrali “Grease”, “Rain Man” e “Frankenstein Junior”, per il quale è stata anche premiata come miglior attrice non protagonista agli ultimi Musical Award. Giulia Ottonello ha prestato la sua voce per la parte cantata della protagonista Giselle del film “Come d’Incanto”, interpretando tutti i brani della colonna sonora.
{loadposition intext}