Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Enzo Paolo Turchi? “Oggi vivo così”. Arriva lo sfogo del marito di Carmen Russo

Siamo abituati a considerare Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo praticamente una cosa sola. Sposati dal 1987, ballerino e coreografo lui, showgirl, attrice e ballerina lei di 10 anni più giovane, si sono conosciuti nel 1983, dietro le quinte di Drive In e da quel giorno non si sono più lasciati. Hanno una figlia, Maria, che è nata il 14 febbraio 2013 grazie alla fecondazione assistita e proprio per un desiderio espresso dalla loro bambina, la coppia si è sposata una seconda volta nel novembre 2015, rinnovando le loro promesse di matrimonio in una cerimonia in diretta tv.

Ma prima di conoscere la sua Carmen, Enzo era già diventato un volto noto. Nel 1971 è tra i creatori della prima Scuola di danza moderna, ma il successo arriva grazie al famoso Tuca Tuca ballato con la mitica Raffaella Carrà. Indimenticabile, poi, la sua esperienza come naufrago all’Isola dei Famosi nel 2005. Soprattutto per lui, che si è dovuto ritirare prima della gara per problemi di salute e ha poi dovuto affrontare un’operazione. (Continua dopo la foto)



Dopo aver vinto, nel 2011, ‘101 modi per perdere un Game show’, nel 2012 ci riprova: torna all’Isola dei Famosi e quell’anno si ritira nel corso della settima puntata. Due anni dopo è uno dei concorrenti di ‘Una canzone per 100.000’, il programma di Pupo su Agon Channel e nel 2015, dopo quella di Napoli, apre a Palermo la sua seconda scuola di danza e se ne occupa personalmente. Insomma, Enzo Paolo Turchi, che è nato nel 1949 e si è diplomato in danza classica alla Scuola di teatro San Carlo, ha alle spalle una lunga carriera. (Continua dopo la foto)

Carriera lunga, spesso in coppia con l’adorata moglie Carmen, ma che a livello pensionistico non gli sta dando soddisfazione. Anzi, è proprio arrabbiato e deluso dalla cifra. Per questo motivo oggi si parla di Enzo Paolo Turchi e di altri vip che si lamentano per la pensione troppo bassa, dicono loro. Il coreografo, come racconta il settimanale Spy nel nuovo numero in edicola, percepisce 740 euro al mese: “Ci sono rimasto molto male: non per una questione di soldi – non sono in miseria – bensì per etica professionale”, ha spiegato al magazine. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un’elemosina – si lamenta Turchi – tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un’offesa”. Sulla stessa scia del marito di Carmen Russo, anche Giucas Casella. Come racconta sempre Spy, l’illusionista più famoso d’Italia prende 800 euro al mese: “Mi sembra una cifra così ridicola rispetto a tutti i contributi che ho versato, che ora sto pensando di agire con un ricorso. Per fortuna – ha detto – da buon siciliano sono stato meticoloso, perché solo con la pensione ora sarebbe impossibile vivere”.

Dietro le quinte del potere Business.it

“È successo prima del suo ingresso al Grande Fratello Vip”. La notizia su Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi è di quelle clamorose. I beninformati, che ne sanno una più del diavolo, spiegano i motivi ed ecco che i conti tornano: perché il mitico coreografo dai capelli platinati ha declinato l’invito nello studio di Ilary Blasi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure