Avrebbe dovuto essere un esperimento, ma visto il grande successo “Guess my age – Indovina l’età” è diventata una trasmissione di punta di Tv8. Tant’è che è stata rinnovata per la terza stagione, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, e ogni sera incolla davanti al video le famiglie italiane che si divertono a mettere alla prova il loro “fiuto anagrafico”. Ad accompagnarci nelle varie fasi del game show ritroviamo il divertente Enrico Papi.
Una la regola del programma: indovinare l’età di sette sconosciuti. Il concorrente dovrà difendere il montepremi di 100 mila euro, e nelle prime puntate potrà avvalersi dell’aiuto di un partner celebre per cercare di indovinare l’anno di nascita di sette persone ignote. Per indovinare l’età sconosciuta, i partecipanti a Guess my age 2019 avranno sei indizi a disposizione in altrettante manche: la canzone, il Vip, il ricordo, la cronaca, lo spettacolo, lo zoom e il ricordo. La canzone è un brano musicale pubblicato nell’anno di nascita dello sconosciuto; il Vip è un personaggio famoso che ha la sua stessa età. (Continua a leggere dopo la foto)

Il ricordo è un aneddoto che riguarda lo sconosciuto (nella manche finale di ogni puntata – novità di questa edizione – l’indizio si trasformerà in foto ricordo: uno scatto d’epoca aiuterà a contestualizzare il ricordo e a creare curiosità intorno allo sconosciuto); la cronaca è un fatto di attualità che ha segnato l’anno di nascita; lo spettacolo è un evento del mondo dell’intrattenimento di quell’anno; lo zoom, infine, dà la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio. (Continua a leggere dopo la foto)

Durante la puntata di martedì 1 ottobre del game show Guess My Age c’è stato un ospite molto particolare. Iacopo Papi, il figlio minore del conduttore, ha fatto il suo ingresso in studio e ha partecipato alla trasmissione condotta dal papà. Jacopo, dice alle concorrenti che guarda Guess My Age da quando aveva 9 anni perché suo padre lavora lì. Enrico Papi fa finta di non capire e ride sotto i baffi. Le concorrenti decidono di dare 12 anni al bambino e in effetti ci sono andate vicinissime, perché il figlio di Enrico Papi ha 11 anni. A questo punto Enrico si avvicina al bambino e gli chiede informazioni sul padre; Iacopo ride e risponde: “Ma mio papà sei tu!”. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Enrico abbraccia suo figlio e fa notare alle concorrenti che il bimbo è vestito come lui: “Ha la mia stessa maglia e i miei stessi capelli, questo doveva aiutarvi”. Indizi molto chiari ma che non hanno aiutato il pubblico in studio che, probabilmente, non si era accorto di nulla. Enrico Papi è sposato con Raffaella Schifino. I due sono convolati a nozze nel 1998. Insieme hanno avuto due figli: Rebecca, nata nel 2000, e Iacopo, nato nel 2008.