Non è di certo la prima volta che capita. Solo l’anno scorso, in piena pandemia e con la platea vuota, a Sanremo un’Orietta Berti in cerca di vestiti si è fatta inseguire da una volante a sirene spiegate. Ora ci risiamo, ma a posto della Berti nazionale, impegnata per tutta la settimana sulla costa Toscana a largo di Sanremo, è toccato a Emma Marrone. La cantante salentina, che ha stupito per la sua nuova canzone presentata al Festival di Sanremo 2022, è stata inseguita dopo la stessa esibizione, in ritorno verso l’albergo, da una pattuglia della polizia.
Insomma, come abbiamo detto, la protagonista della scenetta, rilanciata sui social, è Emma Marrone, in gara con Francesca Michielin direttrice d’orchestra. Ma qui si parla di altro, della scena che arriva dal cuore della notte dopo la terza serata. Emma sta appunto tornando in albergo e dietro la sua auto spuntano i lampeggianti di una volante. La cantante salentina si riprende con la testa fuori dal finestrino mentre è tallonata dalle forze dell’ordine. “Raga, l’inseguimento da parte dei carabinieri – dice – Quanto valeva al Fantasanremo? Mi sa che sono fott***”.
E ancora: “Mi sa che mi devo pure fermà…”. Naturalmente non si sa cosa ci sia dietro ma secondo tanti utenti, si tratta semplicemente di una sorta di scorta per i big in gara. Non per tutti certo, ma per i più popolari. Forse, Emma ha avuto qualche problemino fuori al teatro e i carabinieri si sono proposti per accompagnarla a casa, scortata appunto.
Ma potrebbe essere anche un controllo delle forze dell’ordine, insospettite dell’auto della cantante. Chi lo sa. Tra l’altro Emma sta facendo molto discutere per via del gesto della vagina mostrato ripetutamente a favor di telecamera. La Marrone ha cantato la canzone Ogni volta è così sul palco di Sanremo 2022.
MI STO SENTENDO MALE AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHSHAHSHSHSH #EmmaMarrone #sanremo2022 #fantasanremo2022 pic.twitter.com/DImsBxUOVl
— mary (@Mariangela93) February 4, 2022
Il testo di Emma recita: “Ogni volta è così, siamo sante o puttane. E non vuoi restare qui e neanche scappare” che, come lei stessa ha spiegato, “sottolinea che non parla di relazioni tossiche bensì di relazioni complesse. Molti amici stanno insieme in una bolla di finzione e per non stare da soli. Non si rischia. Io mi rivolgo alle donne ma il messaggio è per tutti”.