Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sei ancora una bomba!”. Emanuela Folliero, ricordate l’annunciatrice ‘esplosiva’? I suoi calendari hanno fatto sognare gli italiani ma oggi è più bella che mai

 

È l’annunciatrice televisiva più longeva d’Italia: dopo il ritiro delle signorine Buonasera Rai e Mediaset, è rimasta lei, ultimo baluardo di una figura tanto cara alla storia della televisione nostrana. Parliamo della bellissima Emanuela Folliero, splendido volto di Rete 4, che nella sua carriera vanta anche un altro primato: è, infatti, l’unica annunciatrice ad aver lavorato su tutti e tre i canali Mediaset. Nata a Milano il 7 febbraio 1965, ha mosso i suoi primi passi come fotomodella, per poi debuttare in televisione, appena 21enne, con il programma sportivo Milan-Inter. Nel 1990 è diventata annunciatrice ufficiale di Rete 4 e la sua carriera è definitivamente decollata, portandola alla conduzione di diversi programmi televisivi, da Stranamore nella stagione dal 2005 al 2009 a Tra sogno e realtà su La5. Se la sua presenza nel piccolo schermo è stata costante, non si può dire lo stesso dei suoi tentativi nel cinema, che l’ha voluta in sole due pellicole, Merry Christmas e Così fan tutte. Amata dal pubblico per il suo modo di fare suadente, Emanuela è entrata nell’immaginario comune come una delle più belle donne d’Italia. (Continua dopo la foto)


Forte delle sue misure perfette (95-60-85), sebbene non altissima (1 metro e 69 per 52 chilogrammi), i suoi calendari sono stati tra i più apprezzati in assoluto. Il 2003 è stato il suo anno d’oro e questo grazie alla pubblicazione di un calendario, che addirittura è stato ristampato per le molte richieste: circa 300mila copie. La Folliero per molti anni si è proposta sul piccolo schermo in punta di piedi: mai gossip scandalosi sul suo conto, sempre una vita discreta senza inseguire troppo la celebrità, motivo per il quale spesso la sua stella è stata data per estinta. In realtà, però, la bella mediterranea non ha mai smesso di lavorare, portando avanti contemporaneamente la sua vita privata, di cui non parla molto. Ultimamente è stata protagonista di uno scherzo orchestrato dalla redazione della trasmissione Le Iene, durante e grazie al quale il suo profilo Facebook ha registrato un’impennata di like e followers. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}

A 52 anni, l’annunciatrice è ancora una bellissima donna e sta vivendo una stagione d’oro nel campo sentimentale. Dopo il matrimonio con Enrico Mellano, celebrato nel 2007 e finito due anni dopo, dal quale a 42 anni ha avuto il figlio Andrea, Emanuela ha conosciuto Pino Oriccio, suo attuale compagno. I due, che si sono conosciuti nel 2009, sono ancora innamoratissimi e convivono da anni, benché non si senta ancora profumo di fiori d’arancio. A detta di Emanuela, la vita con Pino è serena e affidabile, senza litigi o eccessi di sorta: in altre parole, una quotidianità su misura per lei, che si è sempre distinta per i suoi modi pacati e gentili.

Sesso, frasi erotiche esplicite, zucchine in bella mostra… “Ma che è impazzita?!”. Occhi puntati (e increduli) su Emanuela Folliero. “Ho due tette enormi… Mi spoglio”. Cosa è successo all’intramontabile (e sexyssimo) volto di Rete 4


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure