Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elisabetta Gregoraci e quel dramma che non riesce a dimenticare. Ogni volta che lo racconta non sa trattenere le lacrime. Un momento triste che l’ha segnata per sempre: “La mia famiglia sterminata e anche Flavio…”

 

Non è riuscita a trattenere le lacrime Elisabetta Gregoraci quando durante l’intervista a Verissimo ha parlato della lotta contro il cancro e della perdita della mamma a causa della grave malattia. La showgirl sarà Mata Hari in un film in sala dal prossimo 20 ottobre (“Processo a Mata Hari”). Ma parlando con Silvia Toffanin non ha potuto nascondere l’emozione quando ha raccontato la triste storia della sua famiglia: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia mamma quando era molto giovane. Si è ammalata quando aveva 37 anni, ora ne ho 36 e ci penso molto a questa cosa. Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Elisabetta Gregoraci ha perso la mamma nel 2011 a causa di un cancro al seno. La malattia è stata un calvario: come racconta lei, è riuscita a conoscere Nathan Falco, il figlio avuto da Briatore (nato nel 2010), prima di andarsene a soli 54 anni: “Mia mamma ha avuto un tumore al seno, che poi è degenerato. Non ha mai smesso di fare chemioterapia. Il mio primo impatto con il primo medico che la curò fu uno choc, perché mi disse: “Saluta tua mamma perché morirà”. Ieri ho abbracciato mio figlio e gli ho detto che la mamma sarà sempre con lui. Ma so che potrebbe non essere così, le mamme dovrebbero essere immortali. Mia mamma era la mia migliore amica, la mia confidente. È riuscita a conoscere Nathan e purtroppo è morta 15 giorni prima del matrimonio di mia sorella, che poi abbiamo annullato. Per fortuna, la fede mi ha aiutata nei momenti di difficoltà, in quelli in cui ti senti sola e devi essere forte davanti a tuo figlio, davanti a tutti”.

(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Infine la showgirl ha parlato del marito Flavio Briatore. Anche a lui nel 2006 venne diagnosticato un cancro al rene sinistro da cui l’imprenditore è guarito grazie a un intervento chirurgico: “Mio marito è stato più fortunato, non ha fatto chemioterapia né radio. Ha subito solo l’operazione e ora deve sottoporsi a controlli. Lo faccio anche io, vista la storia della mia famiglia. Voglio dire a tutte le donne che devono controllarsi, si può scoprire in tempo la malattia e sconfiggerla”.

Ti potrebbe anche interessare

Elisabetta Gregoraci e il cancro, un racconto drammatico: “Anche io, come la Jolie…”. E il popolo del web si stringe intorno alla sfortunata showgirl


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure