Centovetrine non va più in onda da tempo. La soap targata Mediaset che per anni ha appassionato milioni di italiani, ha chiuso i battenti a luglio 2015, quando è andata in onda l’ultima puntata. Impossibile però aver dimenticato una delle protagoniste assolute, sempre presente dall’inizio della soap: Laura Beccaria, interpretata da Elisabetta Coraini, ‘Laura’ è stata infatti tra i personaggi più longevi: ha girato più di 3mila puntate e, non a caso, quello è stato il ruolo che ha dato più popolarità all’attrice.
Classe 1965, Elisabetta Coraini aveva già recitato in numerose fiction televisive, da I promessi sposi a Squadra mobile: scomparsi, da La dottoressa Giò a Una donna per amico fino a The Age Of Treason di Kevin Connor, per la CBS. Ed è stata anche co-protagonista in Uomo di rispetto di Damiano Damiani e in Lezioni di guai di Stefano Bambini e Stefano De Santis, ma è nel 2001 che arriva il grande successo con Centovetrine. (Continua dopo la foto)

Finita la soap, però, di lei si sono un po’ perse le tracce. Ma oltre al mestiere di attrice, Elisabetta Coraini ha sempre portato avanti anche un’altra sua passione, la musica, ed è a quella che ora si dedica. A novembre 2015, infatti, Elisabetta ha fondato insieme ad amici musicisti professionisti del gruppo musicale Elisabetta Coraini & Kumalé, un progetto che ripercorre le hit degli anni 80 in una versione rock attuale. (Continua dopo la foto)

“Canto professionalmente da diversi anni – rivelava infatti l’attrice a TvBlog dopo la chiusura di Centovetrine – Ho iniziato con la musica jazz insieme a Lino Patruno, figura di grande spessore in questo genere musicale. Ho avuto diversi gruppi con i quali mi sono dilettata a fare cover di pezzi soul, pop e rock”. Sul fronte vita privata, l’attrice ha trovato anche l’amore sul set della celebre soap. (Continua dopo foto e post)


{loadposition intext}
Elisabetta Coraini è infatti sposata con il regista Fabrizio Portalupi, che ha incontrato sul set e con cui ha anche lavorato nel cortometraggio La freccia di carne. Ha anche una figlia, Alice, nata da una precedente relazione. ‘Laura Beccaria’ oggi ha 54 anni compiuti ma a giudicare dai suoi ultimi post su Instagram non è cambiata di una virgola dai tempi di Centovetrine. Sempre rossa e bellissima, l’ultima foto social alla Milano Fashion Week ha fatto il pieno di complimenti: “Stupenda”, “Bellissima, sempre di più”, “Una donna meravigliosa”, le scrivono i fan, che provano ancora nostalgia per il suo personaggio nella soap.