Finalmente lo ha fatto. Elga Profili, la nota ex dama del trono over di Uomini e Donne, è tornata a parlare della sua partecipazione al programma di Maria de Filippi. Ultimamente, aveva promesso solennemente di raccontare gli altarini che si nascondono dietro alla trasmissione e come il risultato finale che vedono i telespettatori non corrisponda a realtà. Lo show di canale 5, secondo la donna, è confezionato ad hoc e quello che si vede in tv non è poi cosi ‘vero’ come vogliono farci credere gli autori. In un primo momento, Elga era stata un po’ fumosa e si era limitata a dire che in studio le cose venivano ‘aggiustate’ ad arte e come ci fosse da parte degli addetti televisivi un lavoro in post produzione per dare un risalto particolare ora a questo ora a quel personaggio o dettaglio. Insomma, in fase di montaggio ci sarebbe un ‘taglia e cuci’ di altissimo livello. Ma dopo averci dato l’antipasto, la dama oggi ha mantenuto la promessa e tramite Facebook ha svelato ulteriori informazioni. Naturalmente, prima di entrare nel dettaglio la Profili ci ha tenuto a specificare che per la trasmissione nutre il massimo rispetto. (continua dopo la foto)

Quindi, dopo aver spiegato di non avere nulla contro la trasmissione e contro chi lavora a Uomini e Donne, ha voluto anche precisare che mai nessuno l’ha costretta ad assumere atteggiamenti prestabiliti e che i video che sta pubblicando su Facebook sono soltanto a scopo divulgativo. A questo punto la diga si è aperta. L’ex dama ha spiegato come mai tutto non può essere ‘vero’: “I partecipanti sono microfonati. I microfoni possono essere aperti o chiusi. Non possono essere aperti tutti insieme per un’esigenza tecnica. È chiaro che questo viene in qualche modo gestito. Si chiudono volontariamente alcuni microfoni. Questo è successo anche a me, quando non volevano che intervenissi su certi argomenti. Sono piccoli limiti che rendono un po’ meno veritiera la trasmissione”. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Ma Elga non vuole mettersi contro nessuno, e certamente non ci tiene affatto a fare inquietare Maria De Filippi e la sua corte, e proprio per questo insiste sottolineando di nuovo che Uomini e Donne è comunque un programma da una parte non ‘vero’, ma dall’altra non certo ‘falsificato’: “Ma ciò non vuol dire che la trasmissione sia falsata. Possiamo dire che è un reality differito”. In ogni caso, con le dovute toppe messe dove serve, la Profili ha assicurato che molto presto farà nuove rivelazioni, affrontando altre tematiche. L’appuntamento è sempre al solito posto: il suo seguitissimo e rovente profilo Facebook.
Ti potrebbe interessare anche: “Ridicola! Ecco che cosa sei davvero”. Uomini e Donne, bufera sull’ex tronista. Pubblica una foto su Instagram e un commento scatena la polemica e sono davvero in pochi quelli dalla sua parte. Stavolta l’ha sparata grossa