La Rai ha ufficializzato i suoi palinsesti televisivi, in vista della stagione autunnale. Tante le conferme e altrettante anche le esclusioni. Non a caso forti polemiche ci sono state da parte ad esempio di Salvo Sottile e Pierluigi Diaco, che non sono stati riconfermati alla guida dei rispettivi programmi. Una bellissima notizia riguarda invece la conduttrice Eleonora Daniele, che dopo aver avuto l’immensa felicità di diventare mamma è pronta a ritornare nel piccolo schermo.
Ricorderete che la piccola Carlotta è nata lo scorso 25 maggio, qualche ora più tardi la fine della trasmissione. ‘Storie Italiane’ è quindi più che confermato ed è anche stata praticamente ufficializzata la data di inizio. Stando a quanto riferito dai vertici della televisione pubblica italiana, vedremo all’opera la presentatrice a partire dal 7 settembre. Inoltre, non dovrebbero esserci particolari variazioni nel format del programma, che proseguirà con il suo solito stile. (Continua dopo la foto)
Infatti, la formula sarà la seguente: per il secondo anno di fila la trasmissione televisiva avrà una durata di due ore, dalle 10 alle 12. Subito dopo la fine della stessa, sarà lasciato spazio ad Antonella Clerici con il suo nuovo programma di cucina. A proposito di novità invece, ‘Unomattina’ non sarà più condotta dal duo Roberto Poletti e Valentina Bisti, bensì da Marco Frittella e Monica Giandotti. Queste trasmissioni cominceranno dunque sempre il prossimo 7 settembre. (Continua dopo la foto)
Recentemente la Daniele ha pubblicato una foto della piccola Carlotta, figlia avuta dal marito Giulio Tassoni. Questa è la prima foto social in cui Eleonora Daniele è ritratta insieme alla bambina. Su Instagram, la conduttrice ha ricordato il momento per lei tanto importante, scolpito in un ricordo indelebile: “Un mese fa nascevi piccola mia, esattamente alle 20:03 del 25 Maggio. Sei la gioia più grande della mia vita. Quando sei tra le mie braccia tocco il cielo con un dito. Buon complimese, amore grande”. (Continua dopo la foto)
Ospite di Domenica In, Eleonora Daniele aveva raccontato a Mara Venier: “L‘ho chiamata Carlotta Pia, proprio perché è nata il giorno di Padre Pio. Sono molto legata alla figura di Padre Pio e non ti nego che qualche preghierina l’ho fatta proprio a lui per avere un figlio, è una figura molto importante per la nostra famiglia”. Eleonora aveva anche affermato di non aver passato bei momenti durante la gravidanza.