Eleonora Daniele in difficoltà. È stata la stessa conduttrice ad ammetterlo in diretta, a Storie Italiane, in apertura di puntata. Come annunciato nell’anteprima, martedì 17 novembre 2020 la trasmissione della mattina di Rai1 ha dedicato una lunga e toccante pagina a una storia che, parole di Eleonora Daniele, “sembra la trama di un romanzo o di un film” ma è vera.
La Daniele è da anni in Rai e da 8 a Storie Italiane, sempre in diretta, ma nella puntata di martedì, forse per la prima volta, è rimasta senza fiato. E infatti in apertura ha premesso: “Conduco questa trasmissione da 8 anni, ma oggi mi trovo in difficoltà. Ho scoperto una storia incredibile che sembra la trama di un romanzo o di un film”. (Continua dopo la foto)
“Mi riferisco alla storia di Paolo Mengoli” ha aggiunto la conduttrice anticipando dunque il confronto, appunto, tra il cantante e sua figlia Giulia. Nel lungo spazio a loro dedicato, durato oltre un’ora, Paolo Mengoli e Giulia, che ha cambiato cognome, hanno raccontato la loro rispettiva versione dei fatti relativa alla vicenda del disconoscimento di paternità. (Continua dopo la foto)
Il cantante, che per la prima volta aveva parlato di questa faccenda personale proprio da Eleonora, ha ascoltato in collegamento la replica di quella che pensava fosse sua figlia e ha cresciuto come tale fino ai 20 anni, fino a quando cioè ha fatto il test del dna. “Mi è arrivata una lettera con la quale mi è stato comunicato che il mio cognome non sarebbe più stato Mengoli poiché non ero figlia di Paolo – ha spiegato Giulia in un’intervista registrata. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
“Ho scoperto tutto così… Mi è crollato il mondo addosso”, ha aggiunto. Mengoli, che è convinto che Giulia sapesse la verità ben prima di ricevere quella lettera, si è detto molto dispiaciuto per come sono andate le cose. Poi la ragazza, dopo la messa in onda dell’intervista registrata, è intervenuta inaspettatamente in diretta dallo studio del suo avvocato e ne è seguito un botta e risposta tra il suo legale e Mengoli. “Ti manderò una lunga lettera”, ha poi promesso la conduttrice alla ragazza.
fbq('track', 'Gossip');