Primo Natale insieme alla figlia Carlotta per Eleonora Daniele, la conduttrice di Storie Italiane, il programma Rai che ogni mattina tiene compagnia al pubblico italiano tra cronaca nera, storie, televisione e gossip. La piccola è nata a maggio scorso dopo il matrimonio con Giulio Tassoni. La giornalista veneta è al settimo cielo e “Diva e Donna” le ha dedicato la copertina.
“La gioia di mia figlia Carlotta illumina il Natale”, scrive il settimanale che ha intervistato la conduttrice di Storie Italiane. Eleonora è sempre in prima linea.N nel suo Storie italiane non mancano momenti di svago con la cronaca rosa, ma anche inchieste, approfondimenti e cronaca e proprio oggi si è toccato un tema a lei molto caro. (Continua a leggere dopo la foto)
Arrivata in televisione quasi per caso, Eleonora Daniele è diventata uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. Studentessa modello con alle spalle una laurea in Scienze della Comunicazione con voto finale 110 e lode, dopo un’esperienza come figurante nel programma La sai l’ultima?, a 25 anni sceglie la scorciatoia del reality show e partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello. (Continua a leggere dopo la foto)
Dopo quell’esperienza decide di cambiare la sua vita, abbandonare un lavoro sicuro in banca e provare la strada della televisione. “Arrivare in televisione è stato come seguire un’onda imprevista, una corrente che mi ha portato fin qui. Probabilmente ero destinata a questo mestiere, ma non è escluso che domani decida di cambiare e scelga di fare altro nella vita”, aveva raccontato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.
E così è stato. Dopo un po’ di gavetta il sogno di un programma tutto suo, che ogni giorno le regala tante soddisfazioni. Tanti i temi toccati a Storie Italiane: cronaca rosa, storie di gente comune, inchieste e cronaca. Nella puntata di oggi si è parlato di un tema delicato, quello dedicata alla lotta della polizia postale contro chi diffonde in rete immagini e video intimi di minorenni. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
La conduttrice non è riuscita a trattenersi e dopo la messa in onda del servizio si è lasciata andare a uno sfogo durissimo: “Abbiamo visto le carte e le immagini, sono di uno squallore. Io sono mamma di una bambina di 6 mesi e mi vergogno per queste persone. Scusate la rabbia – ha proseguito – ma, avendo visto le chat e letto cosa hanno scritto le persone coinvolte, mi sono resa conto che è veramente qualcosa di impensabile. Queste persone andrebbero innanzitutto curate e poi condannate all’ergastolo. Non meritano di uscire più dal carcere”.