Eleonora Daniele continua a tenere compagnia ai telespettatori con Storie Italiane. A differenza di tanti altri programmi, tanto Rai quanto Mediaset, la trasmissione che va in onda in diretta sul primo canale Rai non è stata sospesa per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus e, anzi, si è allungata. Dalla settimana scorsa, infatti, per via dello stop de La prova del cuoco, Storie Italiane dura di più. Eleonora Daniele è anche incinta.
A 43 anni la bella conduttrice è in dolce attesa della sua prima figlia. Sì, aspetta una femminuccia e vorrebbe chiamarla Carlotta come annunciato tempo fa e nonostante il pericolo incombente del coronavirus continua ad andare in diretta ogni giorno con Storie Italiane. E dal momento che molti continuano a chiederle il perché di questa scelta di non fermarsi, all’Avvenire ha spiegato le sue ragioni. (Continua dopo la foto)
Eleonora Daniele per fortuna non ha problemi in gravidanza e la paura non la ferma: “Mi scrivono in tanti – spiega – si preoccupano per le mie condizioni di salute ma li rassicuro, è provato che, in caso di virus, non c’è trasmissione verticale da mamma a figlio. E poi la Rai ha approntato tutte le misure di sicurezza necessarie. Ormai sono isolata, nel lavoro e nella vita”. (Continua dopo la foto)
“Questo è il mio mestiere – aggiunge la presentatrice -, la mia passione: come giornalista, avverto ancora di più l’importanza di adempiere al mio dovere di fare servizio pubblico”. Ecco, questo è il motivo per cui continua a lavorare senza sosta. Ma non certo senza preoccupazione per la sua famiglia che vive in Veneto, che è una delle regioni più colpite dal Covid-19. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
“Sorridere alla vita e al pubblico è un altro dovere di chi va in video, specie adesso. Non nascondo che sono preoccupata, mia madre è a Padova e il Veneto, la mia terra, è la seconda regione più colpita dal coronavirus. Mia sorella lavora lì, in ospedale, ed è in prima linea come tanti medici che stanno facendo di tutto per salvare le tante persone che vengono ricoverate”, dice ancora la Daniele, che continuerà a essere al timone di Storie Italiane fino al 29 maggio. Il parto è previsto per il prossimo giugno.
Alessio Boni papà per la prima volta. Fiocco azzurro: ecco il nome scelto per il piccolo