Anche a Storie Italiane la scomparsa di Edoardo Camilli, il 17enne scomparso da venerdì scorso dopo essere uscito dalla sua abitazione di Testaccio, a Roma, dove vive con la madre Claudia Persia, dicendo che aveva un appuntamento con un amico. Giorni di apprensione, ricerche e indagini dei carabinieri e anche lo zio in collegamento con la trasmissione Rai di Eleonora Daniele. “Lo stanno cercando in lungo ed in largo. Qualcuno ha paura che si sia fatto male o che gli sia capitato qualcosa di brutto”, ha detto la conduttrice.
Quindi ha mandato in onda il video dell’appello della madre di Edoardo per poi collegarsi con lo zio del 17enne, Giancarlo Persia, che ha rinnovato l’appello. Si è parlato del caso anche in studio, con gli ospiti del giorno, ma di lì a poco, passate da poco le 11 di martedì 24 ottobre 2023, ecco arrivare il colpo di scena su questa faccenda che ha lasciato col fiato sospeso tutta Italia e anche Eleonora Daniele.
Leggi anche: “Lascia Pomeriggio Cinque”. Myrta Merlino, gelo con Mediaset: “Rottura a un passo”
Storie Italiane, la notizia in diretta sulla scomparsa di Edoardo Camilli
Un bel colpo di scena: lo zio di Edoardo Camilli ha saputo mentre era collegato con lo studio di Storie Italiane he il nipote è stato da poco ritrovato sano e salvo: “Vi dò una notizia in diretta che mi è appena arrivata. È stato ritrovato Edoardo, è in auto con il fratello”, ha detto a Eleonora Daniele. Che ha urlato di gioia in diretta.
“Sono contentissima, Giancarlo sono contentissima. A volte raccontiamo tante cose brutte e siamo con il fiato in sospeso. Sono contenta…”, ha esclamato per poi rivelare che fatica a trattenere le lacrime: “Mi viene da piangere dalla gioia, veramente”, ha aggiunto. Lo zio del 17enne ha approfittato per ringraziare lei e il suo staff per il grande aiuto dato.
♦️ULTIM’ORA: #EdoardoCamilli è stato ritrovato!
— Storie Italiane (@storie_italiane) October 24, 2023
La notizia viene annunciata oggi #24ottobre IN DIRETTA su #Rai1 e RaiPlay a #storieitaliane e @eleonoradaniele esplode di gioia pic.twitter.com/W2SiOmJ4z0
“Per cui sta tornando a casa? Ha chiamato lui?”, gli ha poi chiesto. Lo zio del ragazzo ha confermato, aggiungendo però di non poter dare ulteriori notizie. Così come mamma Claudia, che ha dato la notizia in diretta Facebook. Da quanto si legge sul Corriere, il 17enne è stato notato da un’amica di famiglia mentre si aggirava lungo via Marmorata a piedi in stato confusionale. Allertati i carabinieri, i militari sono intervenuti e hanno allertato la donna. Secondo un’ipotesi investigativa il giovane a girovagato per oltre 48 ore per strada e non si esclude che questa mattina, quando è stato avvistato, stesse facendo ritorno a casa da solo.