Tra i concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show c’è anche la mitica Justine Mattera. Infatti, Carlo Conti, che tornerà anche al Festival di Sanremo dopo l’addio di Amadeus alla Rai, ha svelato il cast già qualche settimana fa e per annunciare i concorrenti ha condiviso su Instagram uno screen di una nota del suo smartphone con undici nomi.
Sono Roberto Ciufoli, Amelia Villano, Kelly Joice, Giulia Penna, Verdiana Zangaro, Carmen Di Pietro, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani, Massimo Bagnato, Simone Annichiarico e, appunto, Justine Mattera. Il suo nome è stato accostato allo show anche in altre occasioni, ma solo quest’anno è stata confermata la sua presenza nel cast.
Leggi anche: “Dalle Olimpiadi alla pista”. Ballando con le stelle, Milly Carlucci punta sul grande concorrente

Justine Mattera, “perché è a Tale e Quale Show”
Ma ecco spuntare un retroscena curioso: il motivo per cui quest’anno Justine Mattera ha detto sì. A lanciare l’indiscrezione è il giornalista Alberto Dandolo per il settimanale Oggi, dove fa intendere che la partecipazione della showgirl potrebbe essere stata un ‘ripiego’.

“In pochi sanno che la scelta di accettare l’offerta Rai nasce come un ripiego, seppur di lusso – si legge nell’indiscrezione – Ha deciso di accettare solo dopo che negli ultimi due anni non è riuscita a superare alcun provino a Mediaset”.


Pare, dunque, che Justine Mattera abbia deciso di partecipare a Tale e Quale Show 2024 solo dopo non aver superato i provini per i reality Mediaset, probabilmente per programmi come Grande Fratello o Isola dei Famosi. Nessuna conferma però, lei a DiPiù si è detta molto agitata ma motivata a mettersi alla prova.