I rapporti extraconiugali stimolano la fantasia sessuale e fanno cadere molte delle inibizioni che resistono, nonostante tutto, tra moglie e marito. Dunque, sarebbero una parentesi utile… A sottolinearlo è il sito Gleeden.com, specializzato in incontri fra persone sposate, che vanta 2,5 milioni di iscritti. Secondo i dati forniti dal portale, che ha effettuato una ricerca su oltre diecimila donne europee, la vita sessuale tra amanti è molto più trasgressiva di quella tra persone sposate. Oltre otto donne su dieci hanno confessato infatti di trovare nel rapporto clandestino emozioni ed esperienze mai provate prima, mai provate con il coniuge. E cosa succede in quelle “sessioni proibite”?
(continua dopo la foto)
Perversioni e i feticismi coprono una vasta gamma di opzioni, dalle manette ai feticci più svariati. Il primo premio, però, andrebbe ai toys dell’amore, usati da quasi nove donne su dieci con l’amante ma solo da tre su dieci con il marito. E anche il luogo del tradimento è di rottura rispetto alla relazione ufficiale: l’87% delle donne sceglie posti “inusuali” per appartarsi con l’amante. ““La routine e le abitudini tendono sfortunatamente a soffocare progressivamente la vita sessuale delle coppie sposate – spiega la dottoressa Juliette Buffat di Gleeden.com – Ci si lascia subito trasportare in scenari classici e troppo prevedibili”.
Il sesso coniugale rischia di diventare una trappola, Con l’amante, continua la Buffat, “una donna si sente più libera di esplorare le sue fantasie sessuali”. La donna sposata, aggiunge, “non osa molto spesso proporre nuove posizioni, nuove pratiche o situazioni più originali, temendo di passare per una ‘sfacciata’. Spesso aspetta che sia il marito a prendere l’iniziativa: il problema è che, di frequente, lui si accontenta di una sessualità più convenzionale e abitudinaria. La moglie avrebbe più fantasia, ma per liberarla ha bisogno di una relazione più ufficiosa che ufficiale.”
A proposito di corna, ecco come portare a termine il tradimento perfetto (senza farsi beccare)