No signori, a Uomini e Donne non ci si annoia mai. Dopo l’abbandono del trono da parte di Lucas Peracchi e la valanga di polemiche con Giulia Carnevali, Maria De Filippi torna a occuparsi di Ludovica Valli. Ebbene nella puntata che è stata registrata ieri, 21 marzo, si è assistito a un colpo di scena. Ma partiamo dal principio.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/ludotr-ret.jpg?x95137)
Iniziamo col dire che per la tronista in studio entrano Filippo, Fabio e Manuel. Si torna a parlare del fatto che Fabio abbia accolto con tranquillità il ritorno di Manuel e, mentre secondo Tina quello del napoletano sarà un ”sì” solo per fare contenti i fan sui social, per Jack e Gianni sarà invece un no. Filippo, invece, e lo rivela durante l’esterna, dice non essere affatto sereno del ritorno di Manuel. Chiede poi a Ludovica perché abbia asserito che tra loro deve ancora ”scattare qualcosa”. Sta di fatto che Ludovica non ha dubbi: per lei la risposta di Filippo sarà negativa.
E a quel punto, tornati in studio, l’annuncio di Filippo Fantini: vuole lasciare il programma. Non per uno ma per ben due motivi: primo perché è sicuro di non essere scelto, secondo perché si è reso conto di voler bene alla Valli ma che l’attrazione non è ancora scattata. L’altro corteggiatore, Fabio, reagisce male, accusa Filippo di non aver esternato prima questi pensieri. Per Tina questa decisione di abbandonare lo studio è la prova schiacciante che il ragazzo ha paura di essere scelto. Sempre Tina e poi anche Jack, poi, notano che Ludovica non sembra disperarsi per l’uscita di Filippo il quale, durante un ballo, le consiglia di scegliere Manuel. Poi saluta tutti e se ne va. Nel frattempo Maria manda in onda le esterne di Fabio e Manuel: nella prima corteggiatore e tronista appuntano i reciproci pensieri su una loro foto e lui invita la Valli a fidarsi; nella seconda, quella con Manuel, spazio al romanticismo e infatti, tornati in studio, lui si lascia andare all’emozione.
{loadposition intext}
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/ludofil-ret.jpg?x95137)