Ce l’ha fatta! Il giovane Tommaso Piccolo di appena 18 anni ha sbancato “L’eredità”, il quiz in onda su Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi. 18 anni, avete capito benissimo! Nonostante la giovanissima età e un ingresso in studio salutato con una certa freddezza dagli altri concorrenti, forse proprio a causa dei 18 anni di Tommaso, il giovane originario di Pasiano è riuscito a imporsi su tutti gli altri e a vincere il montepremi per due puntate di fila. Due le vincite realizzate del 18enne, una di 45 mila euro e l’altra di 90 mila (una vera fortuna!), entrambe salutato dagli applausi del pubblico e del conduttore Frizzi, che sostituisce l’uscente Carlo Conti. Tommaso è apparso emozionato, contrariamente a come si era comportato durante la sua performance nel gioco. Concentrato e determinato a portare a casa il montepremi, non ha lasciato alcuno spazio a esitazioni di sorta e ha centrato il suo obiettivo. Anche il pubblico da casa ha fatto il tifo per Tommaso nel corso della sua partecipazione allo show. Il suo primo fan, però, resta il padre che subito dopo le vittorie riportate dal figlio ha pubblicato un messaggio carico d’orgoglio sui social network…
(Continua a leggere dopo la foto)

“Ha deciso di partecipare alle selezioni nella scorsa primavera e oggi sono un padre orgoglioso di lui. Ha passato la prima selezione a Treviso e due settimane fa ha registrato la trasmissione”. Il comune di Pasiano si è stretto intorno al suo giovanissimo campione. Lui, invece, ha preferito non commentare le vincite conseguite e, dimostrando il pugno di ferro che gli ha consentito di sbancare “L’eredità”, è tornato a concentrarsi sul suo futuro. Tommaso si è diplomato lo scorso giugno presso il liceo linguistico Grigoletti di Pordenone. Dopo il diploma si è iscritto all’Università di Trieste dove studia per diventare interprete. La sua più grande passione è la musica. Prende lezioni di pianoforte fin da quando aveva 8 anni, ma il suo obiettivo resta quello di concentrarsi nello studio. Potrà farlo oggi con una leggerezza maggiore legata al piccolo tesoro conquistato.
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)

Un’altra giovanissima, Valeria Lissona, 18 anni di Arona, arrivò in finale. La campionessa della puntata de “L’eredità” frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico per il turismo al “Fermi” di Arona. Dopo un bel percorso nel game show preserale, alla prova della ghigliottina finale non è riuscita a individuare la parola giusta: minore. Un po’ dispiaciuta per aver visto sfumare la possibilità della vincita, Valeria non ha perso il sorriso. La giovane ha rivelato a Fabrizio Frizzi che con i soldi eventualmente vinti avrebbe voluto comprare una chitarra, rivelando così la sua vera passione: il canto. Tommaso, stessa età, ci è riuscito.
Ti potrebbe interessare anche: “È tutto finto e vi spiego come funziona”. La sua rivelazione (non di uno qualunque) sul mondo dei quiz televisivi mette nei “guai” Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Ecco cosa ha detto. Ve ne eravate mai accorti?