Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco che succedeva tra loro due. Voi non potevate vedere nulla…”. A parlare ancora lei, che di peli sulla lingua non ne ha mai avuti. Stavolta se la prende con Maria De Filippi e Carlo Conti

 

Sono stati i grandi protagonisti del Festival di Sanremo, sul palco e in conferenza stampa. Ma la “strana coppia” di conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi avrebbe nascosto qualcosa, per tutta la settimana. Al di là dei sorrisi e dei convenevoli di circostanza, il loro rapporto sarebbe stato piuttosto freddo, quando non conflittuale. E proprio durante la finalissima sarebbe esploso alla luce del sole. Parola di Selvaggia Lucarelli, che su Twitter ha commentato in diretta: “Se vabbè. Di sera in sera Carlo e Maria si sono stati sempre più sul cazzo. Un’altra settimana e si tiravano i comodini”. Vero o falso, finalmente è finita. Andate in pace. Sta di fatto che l’edizione numero 67 del Festival di Sanremo è stato un trionfo per la Rai. Ha portato ascolti super e una media di un milione e mezzo di euro a puntata di attivo in cassa. La serata finale è stata la più vista della kermesse sanremese da quella del 2002, quando Pippo Baudo con Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere portarono a casa il 62,66% con 13.397.000 di pubblico. (Continua dopo la foto)


L’ultima edizione targata Carlo Conti, scrive il Messaggero, ha chiuso i battenti con una media superiore ai 12 milioni e il 58,4% di share. Superando nella graduatoria trasmissioni cult della tv. Carlo Conti e Maria De Filippi possono essere soddisfatti per aver battuto i politici. Sia Beppe Grillo, il cui show su raiuno del 1993 fu visto sì da 14 milioni di spettatori ma dal 45% di share. Stesso discorso per il confronto del 2006 a Porta a Porta tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi che fece registrare oltre 16 milioni di media ma share del 52%.

(Continua dopo le foto)

 

{loadposition intext} 

Ovviamente fuori portata per Sanremo restano le partite della Nazionale che occupano tutti i primi posti della graduatoria. Tanto per ricordarne due e capire di quali cifre stiamo parlando, Italia-Francia finale mondiale del 2006 fu vista da 25,3 milioni pari all’87% di share. Ma ancora meglio fece Italia-Argentina, semifinale di Italia ’90, che incollò davanti al video oltre 27,5 milioni (87,25%). Comunque il Festival ha fatto bene a Raiuno, portando ascolti record a tutte le trasmissioni che se ne sono occupate. “Sì, ci sarà anche lui accanto a Maria”. Ancora un nome bomba per un’edizione di Sanremo che si preannuncia davvero come una delle più clamorose di sempre


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure