4. Non hanno un “dress code”
Se ci invitano a una festa, non ci chiedono di passare prima dal parrucchiere, di comprare un nuovo abito, di lucidarci le scarpe… Gli amici, i veri amici, dicono: “Metti su la prima cosa che trovi e vieni subito, tu vai sempre bene!”. E se a nostra volta siamo dei veri amici, lo facciamo senza perder tempo. Vogliamo solo passare del tempo insieme e al diavolo cosa diranno gli altri!
(continua dopo la foto)
5. Ci copriranno sempre le spalle.
È facile essere dalla parte di chi ha ragione. Per i veri amici però non importa se abbiamo torto o ragione, combatteranno sempre con noi senza farci mai domande in pubblico. Anche se poi, in privato, ci chiederanno conto degli errori in cui li abbiamo trascinati.
6. Ci permettono di esplorare i nostri lati nascosti
Ognuno di noi ha dentro di sé diverse personalità. Crescendo si cambia e si scoprono nuovi interessi che talvolta sono molto diversi da quello che siamo sempre stati. I falsi amici si prenderanno gioco di noi e cercheranno di farci essere come gli altri vogliono che noi siamo. I veri amici ci consentiranno di andare fino in fondo a questi percorsi, sempre pronti a porgerci la mano per tirarci su quando avremo esagerato…