Dopo le varie indiscrezioni, che negli ultimi giorni giravano in rete, finalmente Sky ha ufficializzato la notizia: Manuel Agnelli degli Afterhour sarà giudice di X Factor. Gli altri giudici confermati sono il rapper Fedez, che continua a sedere sulla poltrona del talent da ormai tre anni. Arisa che con la famosissima frase “sei falsa Simona cazzo” ha fatto scuola, e dopo aver ritentato una carriera sanremese non andata a buon finte, rigioca la carta X Factor. L’altra new entry insieme al cantante degli Afterhour, è Alvaro Soler: autore del tormento estivo El mismo sol e molto apprezzato dal pubblico più giovane. Insomma fuori Elio, Mika e Skin e spazio a nuove e “vecchie” conoscenze.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/183452234-c9f37d9c-3435-4fbe-a8fe-b857b875b34c.jpg?x87950)
Adesso la curiosità del pubblico è sapere a quale categoria verrà affidata l’artista, anche se la risposta più plausibile è nella categoria gruppi, che dall’anno scorso sono ammessi al talent, campo in cui non si può dire certo non abbia esperienza. Agnelli infatti è il cantante della band culto Afterhour, uno dei gruppi più apprezzati dai cultori rock del nostro paese. Quasi trent’anni di carriera alle spalle, non solo come cantante ma anche come produttore e talent scout.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/afterhours-manuel-agnelli-getty-2012_620x410.jpg?x87950)
Dunque la scelta di Agnelli, sconosciuto al 90% del pubblico, si propone di portare un mondo e un genere di nicchia, su larga scala; un po’ il proseguo dell’attività di Morgan, controverso ed eclettico giudice di Xfactor (ricordato soprattutto per i suoi litigi con Simona Ventura). Stessa provenienza, i due, con la differenza che Manuel non è mai finito sui giornali di gossip per storie d’amore con concorrenti del talent, e con figlie di noti registi.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/giuria-x-factor-9-2015.jpg-ok.jpg?x87950)
{loadposition intext}