Le anticipazioni lo avevano previsto: Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello 2024 ancor prima di entrare nella casa che, per la cronaca, è tutta rinnovata quest’anno. Lunedì 16 settembre, difatti, Alfonso Signorini ha aperto questa nuova edizione confermato la squalifica dell’ex protagonista di Temptation Island: “Era tra i concorrenti, ma stasera non lo vedrete. Sulle piattaforme social ha pubblicato dei commenti offensivi e omofobi che non rispecchiano i valori di Mediaset, del Grande Fratello e di Mediaset. Per questo motivo Lino Giuliano è squalificato“.
A stretto giro è arrivata la reazione del diretto interessato, finora in isolamento insieme agli altri concorrenti e dunque impossibilitato a parlare. Si è detto “profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello” Lino. Ci ha poi tenuto a sottolineare che “non sono omofobo” anche se ha ammesso di aver fatto “un commento inopportuno”. Ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene ad un momento stupido ed ho scritto cose che non mi corrispondono”.
Leggi anche: “Devi lasciare la casa”. Grande Fratello 2024, Signorini gela il concorrente poi si scopre la verità
Lino squalificato dal Grande Fratello, la reazione di Alessia
“Capita a tutti di dire cose sbagliate e può capitare ancora in futuro, ma non è capitato solo a me – ha continuato Lino – L’importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà”. In conclusione ha confessato che questa squalifica è stata “un duro colpo”.
Lino sperava “in maggiore comprensione, anche considerando la mia età”. “Ho capito questo e ora starò più attento in futuro. Per migliorare me stesso”. Ma non è stato il solo a intervenire dopo la decisione drastica del GF. Ha stupito e non poco la reazione della sua ex, Alessia Pascarella: “Lui non è per niente omofobo, ve lo assicuro. La parola detta non è giustificabile, per carità. Ma si percepisce chiaramente che è stata pronunciata in un momento di rabbia a causa di una diffamazione subita”, ha scritto su Instagram.
Alfonso comunica la decisione di #GrandeFratello in merito all'entrata di Lino Giuliano nella Casa. pic.twitter.com/bzGaZRsf5T
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 16, 2024
E ancora: “Anche se il commento è stato fatto ‘ironicamente’, le persone non lo sanno e non è bello far circolare voci per nulla. Mi dispiace perché il Grande Fratello è una grande occasione e un’esperienza bellissima. Anche per quelli che commentano negativamente, perché ne ho ricevuti a valanga. Loro poi sarebbero i primi ad andarci anche a piedi!”, ha concluso prendendo quindi le parti del suo ex fidanzato con cui, ricordiamo, a Temptation è finita nel peggiore dei modi visto che dopo la rottura al falò lui è uscito dal villaggio con la single Maika.