Dunque l’amore non si spiega a parole e spesso un ti amo non è sufficiente a esprimere veramente ciò che ribolle in un corpo pieno d’amore. Il ti amo, poi, non basta di certo se lui non ha mai osato dirlo (a te). Eppure, ti amo o non ti amo a parte, ecco quali sono i segnali da tenere d’occhio che rivelano senza ombra di dubbio che lui è innamorato…
1) Parla con il corpo. Cerca il tuo sguardo, tiene le braccia, le gambe, le mani protese verso di te. È un modo inconscio del corpo di manifestare l’amore.
2) Ha sempre tempo per te. Anche se la sua vita è una giungla non ti nega mai un caffè durante la mattinata, una cena fuori la sera. E, nel week-end, ti porta a fare una gita anche se se ne starebbe tranquillamente a casa a riposare… Non ci avevi mai pensato? (Continua a leggere dopo la foto)

3) Si ricorda ogni dettaglio. Dove vi siete incontrati la prima volta, il vostro primo bacio, dove si trovava la prima volta che gli hai scritto un messaggio, persino come eri vestita quando siete andati a pranzo insieme la prima volta. E cosa hai mangiato…
4) In genere è uno di quegli uomini che non devono chiedere mai ma quando sta con te sembra un po’ impacciato? Ha perso la testa per te, ovvio.
5) Nota che ti sei tagliata i capelli, che hai cambiato colore dello smalto, che hai comprato un nuovo piumino o che hai lavato la macchina. Gli uomini non innamorati non le notano, queste cose..
6) Parla con te del futuro. Vuole sapere da te ciò che hai intenzione di fare? Sta cercando di capire se nei tuoi piani è incluso anche lui…

7) Ti ha fatto conoscere i suoi amici? È innamorato. Orsi come sono, gli uomini non esagererebbero mai con i gesti di condivisione. Se lui ti ha presentato ai suoi amici, come minimo vorrebbe gridare al mondo che sta con te. E che ti ama alla follia.
8) Cerca di farti divertire. Lui è felice se tu sei felice e quindi fa di tutto pur di far tornare il sereno sul tuo viso, anche dopo una giornata infernale (per te e per lui). E questo è un sintomo chiaro dell’innamoramento.
9) Litiga con te! Sembra strano ma il vero amore si dimostra anche così… è un po’ come con le amicizie. Una vera amica ti dirà che il vestito ti sta male o che hai sbagliato a reagire in un determinato modo. Lo stesso vale per il tuo partner. Se crede che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato te lo dirà se ti ama. Altrimenti lascerà correre evitando il conflitto.
10) Vuole le coccole. E poi, certo, ti vuole anche in senso biblico, ma gli interessano di più le coccole. Potrebbe passare la serata con te solo stando abbracciato? Esattamente, è innamorato…
Leggi anche: L’anima gemella? Esiste davvero. 10 modi per riconoscere la tua
È una storia sbagliata… 7 segnali che te lo dicono chiaro: non è la tua anima gemella