È il terrore di ogni sciatore: cadere dalla seggiovia, o peggio, rimanerci appeso. E se pensate che sia solo una rara evenienza, beh, forse questo video vi farà ricredere. Brutta avventura, per fortuna finita bene, per un ragazzino di 9 anni (anche se qualcuno dice di 11). Siamo in Nuova Zelanda, più precisamente a Mount Hutt, a Canterbury Plains e le immagini che seguono sono davvero impressionanti.
Il giovane sciatore si trovava a bordo di una seggiovia probabilmente insieme ad alcuni membri della propria famiglia o diversi amici, quando è scivolato dopo aver dimenticato di abbassare la sbarra di sicurezza, rimanendo appeso a circa 10 metri di altezza prima di essere prontamente soccorso. A riprendere la scena e a postarla sul suo canale Youtube e sul suo profilo Facebook Tony Kramers che nel post si congratula con chi ha messo in salvo in poco tempo il ragazzino.
(continua dopo il video)
{loadposition intext}
Se la vicenda vi ricorda qualcosa è forse perché avete visto (quanto meno il trailer di) Frozen, un film del 2010 scritto e diretto da Adam Green. Il lungometraggio racconta la storia (fortunatamente inventata) di 3 ragazzi che rimangono “intrappolati” su di una seggiovia per una lunghissima settimana. Un film che vi sconsigliamo di guardare se siete facilmente impressionabili.
(continua dopo il video)
La differenza, e per fortuna ce n’è una, è che il ragazzino neozelandese non ha riportato gravi ferite o terribili choc psicologici, come i protagonisti del film d’altronde. In fondo gli poteva andare molto peggio!
Ti potrebbe anche interessare: Follia umana o cosa? Seduto sulla seggiovia a un certo punto salta giù. E sapete cosa c’era sotto? Tigri! “Cercavo emozioni forti”, dice lui