Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cosa penso di Olly”. Sanremo 2025, dopo le polemiche Giorgia rompe il silenzio sul vincitore

Giorgia riceve il Tapiro di Striscia, la frase su Olly: “Meritava”

La recente edizione del Festival di Sanremo 2025 ha visto la partecipazione di Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, con il brano “La cura per me”. Nonostante le aspettative e l’affetto del pubblico, l’artista si è classificata al sesto posto, suscitando diverse reazioni sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori. A seguito di questo risultato, il programma satirico Striscia la Notizia ha deciso di consegnare a Giorgia il celebre Tapiro d’Oro. L’inviato Valerio Staffelli ha raggiunto la cantante per consegnarle il riconoscimento e raccogliere le sue impressioni post-festival.

>> “Hanno offeso Chiara”. Fedez, follia fuori al locale: lui scatta contro il fan. Costretti a prenderlo di peso

Durante l’incontro, Giorgia ha mostrato grande sportività e autoironia. Alla domanda di Staffelli su come avesse preso il sesto posto, l’artista ha risposto con un sorriso: “Proprio vincere magari no… La mia vittoria è aver fatto una canzone che piacesse al pubblico, arrivare alla gente… Dopo trent’anni di carriera ricevere ancora questo affetto è una vittoria…”. Queste parole evidenziano come, per lei, il vero successo risieda nel calore e nel sostegno dei fan, al di là della posizione in classifica.

Giorgia riceve il Tapiro di Striscia, la frase su Olly: “Meritava”


Giorgia riceve il Tapiro di Striscia, la frase su Olly: “Meritava”

Giorgia ha anche commentato la vittoria del giovane cantante Olly, che con il brano “Balorda Nostalgia” ha conquistato il primo posto. Con grande eleganza, ha dichiarato: “Olly ha meritato, la canzone è bellissima”, riconoscendo il talento e l’impegno del collega più giovane. Il percorso di Giorgia a Sanremo 2025 è stato caratterizzato da esibizioni intense e apprezzate sia dal pubblico in sala che dagli spettatori a casa.

La sua partecipazione segnava il ritorno sul palco dell’Ariston a trent’anni dalla vittoria con “Come saprei”, e le aspettative erano alte. Nonostante il sesto posto finale, l’artista ha ricevuto standing ovation e manifestazioni di affetto che hanno confermato il suo posto speciale nel cuore degli italiani. In un’intervista successiva al Festival, Giorgia ha riflettuto sull’assenza di donne tra i primi cinque classificati, affermando: “Se dobbiamo sottolinearlo, il problema c’è”.

@striscialanotizia ‼️DOMANI SERA A STRISCIA‼️ Tapiro d’oro a #Giorgia per l’inaspettata esclusione dal podio di @SanremoRai . «@Olly ha meritato. La mia vittoria è essere arrivata alla gente» Leggi l’anticipazione al link in bio #Striscialanotizia #Sanremo2025 @Valerio Staffelli ♬ suono originale – striscialanotizia

Questa osservazione mette in luce una questione più ampia riguardo alla rappresentanza femminile nel panorama musicale italiano e nei principali eventi mediatici. Nonostante il risultato, Giorgia ha dimostrato una volta di più la sua professionalità e il suo amore per la musica, sottolineando come il vero trionfo sia l’affetto e il sostegno del pubblico.

Leggi anche: “Perché non l’abbiamo visto”. Sanremo 2025, online il clamoroso fuorionda di Katia, Elettra e Miriam


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure