Clima infuocato ieri sera a Dritto e Rovescio, il programma diretto da Paolo Del Debbio ed in onda su Rete 4. Tanti gli argomenti trattati, tra cui il caso di Rosa e Olindo che ha visto l’intervento di Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto Grado. Nuzzi ha un’idea ben precisa sulla questione: “Come la penso? L’ho sempre detto, ritengo che tutte queste nuove prove non abbiano quella consistenza per cancellare il passato. Penso che ci siano state in questi anni molte suggestioni”.
“Tanti hanno detto un pezzettino di verità e non hanno raccontato il tutto. Raccontando mezze verità chi non conosce i dati del processo rimane stordito dal rumore, che però è tale e non salva dall’ergastolo Rosa e Olindo”. Prima del caso di Olindo e Rosa si è parlato però dello scandalo pandori che ha coinvolto Chiara Ferragni.
Dritto e Rovescio, il caso Chiara Ferragni fa ancora discutere
Tra gli ospiti in studio c’ere il senatore Maurizio Gasparri che è entrato a gamba tesa. “Perché Chiara Ferragni ha versato un milione dopo la polemica? Evidentemente si è sentita in colpa!“. A cui ha fatto eco Giuseppe Cruciani: “L’ha ammesso lei di aver sbagliato”. La replica al giornalista è arrivata subito. L’ospite in studio, Klaus Davi, ha detto: “Vengono messi insieme pezzi per far ricadere su Chiara Ferragni la responsabilità decisionale di un’azienda quasi multinazionale”.
“Andiamoci cauti. Lei non è neanche rinviata a giudizio. Di fronte a un popolo generoso come quello italiano che fa beneficenza, noi di soldi che sono usciti dalle casse di Ferragni e Fedez e sono andati all’ospedale e ai bambini ne abbiamo avuti o no? Comunque un gesto è stato fatto. Nell’ambito della gestione finanziaria può esserci stato un errore. Non sarò io a stabilirlo”.
Nei confronti di Chiara Ferragni c'è un accanimento?
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 11, 2024
Ne stiamo parlando con i nostri ospiti a #Drittoerovescio pic.twitter.com/cYja2wqPaN
“Ora c’è il pm Fusco che ha esperienza in indagini di mafia ed è uno molto serio. Insomma l’indagine è in ottime mani perché lavora a stretto contatto con la Guardia di Finanza”. Cruciani però non ha mollato. Quando il dibattito si è spostato sulle opere di sensibilizzazione sociale il giornalista ha affondato il colpo: “Non diciamo stupidaggini. Chiara Ferragni fa i soldi”.