Ospite nel salotto di “Che Fuori Tempo Che Fa” di Fabio Fazio la bella conduttrice di “Detto Fatto” Caterina Balivo ha raccontato i suoi esordi nella televisione italiana. La conduttrice ha ricordato il suo esordio a Miss Italia nel 1999, testimoniato anche da un video mandato in onda da Fabio Fazio in cui si vede la presentatrice giovanissima sul palco del concorso intervistata da Fabrizio Frizzi. La Balivo ha raccontato di aver subito anche lei delle pressioni per modificare il suo aspetto fisico. “Mi dissero di togliere il neo per partecipare come Letterina a Passaparola – ha raccontato – dava fastidio alla telecamera e in molti programmi non piaceva, ma io dissi di no”. Quella scelta ha cambiato la vita e la carriera di Caterina Balivo. “Se avessi accettato di cambiare il mio aspetto fisico, levando il neo, ora sarei da qualche altra parte e avrei fatto qualcos’altro”.
(Continua a leggere dopo la foto)

“Non mi sono mai rifatta” ha poi chiarito Caterina Balivo, che da sempre è una fan della bellezza acqua e sapone e spesso sui social si è mostrata senza trucco, invitando le altre donne a fare lo stesso. Se avessi accettato di cambiare il mio aspetto fisico, levando il neo, ora sarei da qualche altra parte e avrei fatto qualcos’altro”, ha aggiunto. Non è una novità d’altronde. Caterina infatti, essendo molto attiva sui social, con 650 mila Like su Facebook, 300 e 420 mila follower su Twitter e Instagram, non perde occasione per postare scatti in cui si mostra al naturale, senza trucco e senza inganno.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Moglie felice di Guido Maria Brera e mamma di Guido Alberto, la Balivo quest’estate ha trovato il coraggio di raccontare il suo dolore più grande, la perdita di un bambino. “Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare – ha raccontato in un’intervista – comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male. La gente ne tiene poco conto. Lavoro con dei ritmi impegnativi e con tante persone che, in qualche modo, dipendono da me. Questo mi impone di essere sempre professionale: allegra davanti alla telecamere”.