Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Doveva venire in studio, ma è morta”. Paola Perego, il racconto choc

Paola Perego: "Il marito l'ha uccisa prima di venire da me"

Paola Perego in lacrime: “È morta doveva essere mia ospite”. Le lacrime della conduttrice Rai nel raccontare un fatto davvero doloroso per lei e non solo. Intervista dal settimanale Chi, Paola ha raccontato della sua esperienza a Citofonare Rai2. Dice: “Nel corso della mia carriera mi sono occupata di tutto, dallo sport alla musica, e in qualsiasi fascia oraria”. La Perego allora ha voluto soffermarsi sul tema della violenza contro le donne: “Ho anche parlato di questo tema prima ancora che venisse coniata la parola femminicidio”.

>> “Finito in un dirupo, poi la corsa in ospedale”. Lucio Presta e il suo terribile incidente: come sta ora

Dice poi: “E ho un ricordo netto. Con Federico Moccia abbiamo appena scritto un’altra trasmissione nella quale intervistare donne che stanno subendo quella violenza, per parlare magari dei loro stalker o di chi le perseguita”. Questa nuova avventura televisiva, per la Perego, ha come scopo quello di non lasciare sole queste donne “perchè la solitudine è la loro condanna”.


Paola Perego in lacrime: “È morta doveva essere mia ospite”

Ancora Paola Perego: “Se anche chi non subisce violenza ha difficoltà, soprattutto economiche, a lasciare un uomo, figuriamoci chi è fisicamente e psicologicamente lesa. Quando si lavora con i bambini piccoli è dura” ha raccontato, precisando: “un incubo. E la società aiuta pochino: non ci sono nidi nelle aziende, gli asili sono pochi e sono costosi, poi le donne sono meno prese in considerazione per le assunzioni, sono spesso pagate meno a parità di ruolo”.

Paola Perego: "Il marito l'ha uccisa prima di venire da me"

Poi Paola Perego decide di raccontare qualcosa di davvero doloroso: “Dovevo avere in studio una donna, una ‘sopravvissuta’ si dice oggi, che avrebbe portato la sua testimonianza. Non venne dicendomi che voleva rimandare, che il suo compagno o ex compagno sembrava essersi calmato… Una settimana dopo era morta”.

Paola ammette che quell’episodio l’ha segnata molto ed è proprio questo a spingerla alla creazione di questo nuovo programma con Moccia. Nel frattempo domenica prossima la Perego è pronta per tornare a condurre Citofonare Rai2, in coppia con la sempre super Simona Ventura. Non ci resta quindi che attendere e vedere come si evolve la situazione riguardo questo nuovo programma di Paola Perego.

Leggi anche: “Devo dirvi del tumore”. Paola Perego, sei mesi dopo l’intervento chirurgico informa il suo pubblico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure