Una foto che fa stringere il cuore e che sta commuovendo moltissime persone: arriva direttamente da Houston (Stati Uniti) e racconta la storia straziante di un cane randagio.
Yvette Holzbach, che gestisce il centro di accoglienza Forgotten Dogs of the 5th Ward, qualche mese fa ha trovato il randagio sdraiato sul marciapiede: l’animale, solo e abbandonato, si stringeva a un peluche sporco e vecchio.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/9cane.png?x95137)
‘’Quando ho visto questo cane per la prima volta, stretto al suo peluche, ho pensato ‘Come è tenero!’. Ma poi, al momento di scattare la foto, la realtà mi ha risvegliato bruscamente. Si trattava di un cane randagio che cercava conforto in un vecchio peluche scartato da qualche bambino che ne aveva tanti e forse, proprio il cane stesso è stato scartato da qualche padrone senza cuore e abbandonato per strada. La storia del peluche e del cane potrebbero essere molto simili”, ha scritto la donna postando la foto sulla sua pagina Facebook.
Tuttavia, la donna non riesce a levarsi dagli occhi l’immagine di quel cane e decide di ritrovarlo. Torna sul luogo dove l’aveva incontrato, inutilmente.
Il 19 marzo scorso, continuando le ricerche incontra un anziano uomo, Calvin, al quale mostra la foto del cane. L’uomo dice di conoscerlo: si trattava infatti del suo cane. Del randagio, però si erano perse le tracce. “Probabilmente ha inseguito qualche femmina poiché non era castrato”, ha detto l’uomo a Yvette.
In questa triste storia c’è però un risvolto positivo. Calvin, che vive con tre cani malati, ha accettato con riconoscenza le cure offerte dai volontari del centro di cui fa parte la donna.
{loadposition intext}