Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Diletta Leotta non sapeva niente”. La Talpa, la scoperta solo dopo la finalissima

la-talpa-scoperta-dopo-la-finale

La Talpa scrive la parola fine su questa edizione. In realtà sarebbe dovuta terminare fra qualche settimana ma a causa dai bassi ascolti le ultime tre puntate del programma condotto da Diletta Leotta sono state incorporate in una e martedì 25 novembre il pubblico ha finalmente scoperto i nomi del vincitore e soprattutto della talpa. A proposito di dati Auditel, tuttavia, la finale non ha fatto eccezione: come riporta Davide Maggio, ha registrato 1.603.000 spettatori con uno share del 12.76%.

E la serata è stata decisamente vinta da L’amica geniale in onda su Rai 1, che ha intrattenuto 3.403.000 spettatori con uno share pari al 20.1%. Tornando a La Talpa, alla fine ha vinto Alessandro Egger, che torna a casa con un bottino da 38mila euro. La curiosità maggiore era però sulla talpa, che si è rivelata essere Lucilla Agosti. In queste settimane, dunque, ha sabotato le varie prove e ha in seguito raccontato quando e come è intervenuta per mettere i bastoni tra le ruote ai suoi compagni.

Leggi anche: “Riunione in corso”. Grossi cambiamenti al Grande Fratello, Mediaset fa sul serio


“Nemmeno Diletta Leotta sapeva”: la scoperta dopo al finale de La Talpa

“È stato snervante – ha commentato poi la ‘traditrice’ del gruppo – La cosa più difficile? Non poter entrare nel gruppo per paura che qualche cosa trapelasse da me. Ero sempre concentrata per non far arrivare niente. Mano a mano che si andava avanti, dovevo manomettere la missione del gruppo e questa cosa mi procurava una spaccatura interiore”.

Ma nemmeno Diletta Leotta era a conoscenza dell’identità de La Talpa. Questo perché la produzione de La Talpa, nel corso delle riprese dell’ultima puntata, ha deciso di registrare più finali alternativi per evitare che circolassero spoiler e indiscrezioni prima della messa in onda.

Così, come riporta il sito Novella 2000, a turno i finalisti hanno dovuto fingere di essere la talpa. In questo modo nessuno dei concorrenti, così come la stessa conduttrice, sapeva come stavano in realtà le cose.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure