All’interno della casa del Grande Fratello, Federica Petagna e Alfonso D’Apice sono stati protagonisti di un acceso confronto che ha riaperto vecchie ferite, riemerse dal loro passato a Temptation Island. La coppia, ormai ex, ha ripreso la discussione sui motivi che li hanno portati alla rottura, con tensioni irrisolte e sentimenti contrastanti.
Alfonso ha espresso il suo disappunto per la decisione di Federica di frequentare il suo tentatore, Stefano, mentre Federica ha ribadito la sua posizione: “Io non provo più sentimento per te”. In un momento di pausa nella sauna, i due hanno tentato di affrontare il loro passato e le ragioni per cui la loro relazione è finita.
Leggi anche: “Vi prego, guardate”. Grande Fratello, Federica parla e la reazione degli altri è puro imbarazzo
GF, Federica chiude con Alfonso
Federica, pur consapevole del dolore di Alfonso, ha dichiarato che continuare a screditarla non lo aiuterà. Alfonso, dal canto suo, ha negato di averla mai messa in cattiva luce e ha affermato che le critiche ricevute da Federica erano frutto delle sue stesse dichiarazioni, e non di suoi commenti: “Quando hai pianto? Sei stata criticata per quello che hai detto tu, non io”.
Durante la conversazione, Federica ha evidenziato come Alfonso, con il suo comportamento recente, abbia contribuito a svalutare la loro relazione, portando alla decisione di interromperla. Ha confessato di non sentirsi più felice accanto a lui, spiegando che la gelosia soffocante di Alfonso aveva logorato il loro legame: “Io non provo più sentimento per te, ma cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi”.
La discussione si è conclusa senza una vera soluzione, con Federica che ha confermato di non essere più innamorata, indipendentemente dalla frequentazione iniziata con Stefano. I due avevano partecipato a Temptation Island, dove Federica sperava di chiarire i suoi dubbi e superare le problematiche legate alla gelosia del fidanzato. Tuttavia, all’interno del villaggio, Federica si era avvicinata proprio a Stefano e, pur avendo inizialmente scelto di uscire con Alfonso, aveva successivamente interrotto la relazione per esplorare questa nuova conoscenza.
L’attesa intorno alla vicenda cresce, poiché secondo le anticipazioni, lunedì prossimo il tentatore Stefano Tediosi potrebbe varcare la famosa porta rossa e unirsi ufficialmente ai concorrenti del Grande Fratello. Questa mossa, se confermata, riaprirebbe il “triangolo” amoroso già vissuto a Temptation Island, portando nuove dinamiche e possibili scontri nella casa.
La presenza di Stefano al GF potrebbe scatenare tensioni e sentimenti contrastanti tra i tre, rendendo la situazione ancora più intricata e imprevedibile. Come accaduto recentemente con l’ingresso di D’Apice, anche Stefano potrebbe trasformarsi in un punto centrale della trama del reality, dando vita a nuove dinamiche e possibili confronti che terranno il pubblico con il fiato sospeso.