“Devo dirglielo appena esco”. Chiara Cainelli e la decisione su Alfonso D’Apice. Stasera per la cubista di Trento si annuncia una serata speciale. Per lei c’è il ballottaggio contro Mariavittoria Minghetti: in palio l’ultimo posto per finale del Grande Fratello. Nei giorni scorsi Chiara ha avuto modo di riflettere su ciò che l’attende una volta fuori dalla Casa e, tra le prime persone che ritroverà, ci sarà sicuramente Alfonso D’Apice.
Ieri, durante una conversazione con Lorenzo Spolverato, Chiara ha confessato di aver iniziato a nutrire dubbi sulla sua relazione con il giovane napoletano. In confessionale ha poi approfondito le sue perplessità, domandandosi se Alfonso sia davvero innamorato di lei o se, invece, la loro storia sia nata solo per aiutarlo a dimenticare la sua ex, Federica,

“Devo dirglielo appena esco”. Grande Fratello, Chiara anticipa qualcosa su Alfonso D’Apice
“Il tarlo di pensare se lui mi ha scelto perché sono io, perché vuole me. Oppure perché eravamo qua e magari pensa ancora alla sua passata relazione. Ovviamente uno si fa queste domande”. Chiara ha anche espresso la paura di essere stata soltanto un “chiodo schiaccia chiodo” per Alfonso: “Lui ha vissuto tutto qua dentro ed è normale che poi mi faccia delle domande. Lui è davvero pronto per me? Io sono una scelta pensata?”

In confessionale ha ribadito lo stesso concetto, chiarendo di non voler essere semplicemente un ripiego: “Essere il chiodo schiaccia chiodo non fa piacere a nessuno, né io mi sento di volerlo essere. Io voglio essere una scelta consapevole e unica”.

Alfonso è uscito da 2 mesi, a questa vengono i dubbi 3 giorni prima della finale?
— Nonhoidea24 (@nonhoidea24) March 29, 2025
E chi aveva ragione? JAVIER MARTINEZ
🔥#helevier
pic.twitter.com/GxyizVxGde
Parlando con Lorenzo, ha ricordato quanto sia stato difficile per lei uscire dalla storia co un suo ex: “Io, dopo una relazione di tre anni e mezzo, non sono stata con altre persone e per dimenticarlo ci ho messo tre anni”


Lorenzo ha dato ragione all’amica, riconoscendo che i dubbi di Chiara siano più che legittimi. Lei stessa ha sottolineato come Alfonso, nei mesi trascorsi nella Casa, abbia avuto prima un flirt con Zeudi e poi un’amicizia speciale con Mariavittoria Minghetti. Questo è il motivo per cui, una volta terminato il programma, vorrà delle risposte chiare da lui: “C’è stata quella cosa con Zeudi, poi Mariavittoria, poi ci sono stata io. Bisogna un po’ chiarire le sue e le mie visioni. Vorrei delle spiegazioni”.