Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Detto fatto sospeso dopo il ‘tutorial per fare la spesa’, il retroscena svelato dalla protagonista, Emily Angelillo

L’ultima puntata di Detto Fatto, prevista alle 15.50 dopo il Question Time, non è andata in onda. Oramai è di dominio publico: al suo posto, il film “Coroner”. La decisione senza possibilità di appello è stata presa dall’ad Fabrizio Salini “in attesa che si studi una programmazione che rispecchi una linea editoriale adeguata al messaggio del servizio pubblico”, spiegano le agenzie.

Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero è saltato subito dopo il caso scoppiato in mattinata per il tutorial andato in onda ieri pomeriggio sulla “spesa sexy”. Una bufera di polemiche ha travolto la trasmissione di Rai2, proprio nel giorno dedicato alla battaglia contro la violenza sulle donne. Ma c’è di più, perché è appena arrivata la confessione di Emily Angelillo. (Continua dopo le foto)


Dopo le polemiche scoppiate, su Instagram, sono giunte le scuse della conduttrice Bianca Guaccero: “Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… Soprattutto nella difesa della categoria che rappresento…”. E poi la confessione di Emily Angelillo, che ha definito la giornata di mercoledì 25 novembre 2020 come la più triste della sua vita, precisando di non voler certo insegnare alle donne a fare la spesa. “Volevo destare una risata in un momento difficile. Da ciò è scaturito un polverone, la cosa più brutta è stato proprio il modo in cui è venuta fuori la mia persona. Era la prima volta per me a Detto Fatto, ho 38 anni […], non sono all’inizio della mia carriera, sono andata lì per fare una lezione”. (Continua dopo le foto)

Il tutorial è stato letteralmente ribaltato dalla moltitudine di donne che segue Detto Fatto da casa, la cui scelta pare tuttavia non esser dipesa da Emily Angelillo. “Sul loro copione e su come hanno dato il taglio alla cosa non voglio esprimermi”, ha precisato ancora la Angelillo, che desidera solo dissociarsi dalle dita puntate sui social. “Sessismo veramente no, io vivo per le donne, per l’emancipazione […]. Non volevo assolutamente offendere le donne […]”. Un utente ha cinguettato la propria su Twitter: “I consigli della pole dancer Emily Angelillo su come ancheggiare su un tacco 12 spingendo un carrello e prendere sensualmente un prodotto da uno scaffale non potevano passare inosservati nella giornata contro la violenza sulle donne”.

“Io non posso fare nulla”. Francesco Oppini, Alba Parietti preoccupata: lei ha capito cosa sta succedendo

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure