Gerry Scotti ha voluto rompere il silenzio sul settimanale Gente, ma ciò che tutti hanno letto con grande interesse è stato il valore del suo patrimonio. Ormai non ci sono segreti e parliamo di tantissimi milioni intascati dal popolare conduttore tv. Le sue parole sono state eloquenti: “Da buon mediano ho i soldi sufficienti per ritenermi appagato e per non compiere nessuna scelta per soldi. Non mi compri“.
E poi è partita l’analisi su Gerry Scotti e sul suo patrimonio milionario. Innanzitutto, come ricostruito anche dal sito Leggo, lui ha la Gerry Scotti spa che in totale ha fatturato 6 milioni soltanto nell’ultimo anno. I guadagni sono stati pari a 4,3 milioni, mentre i ricavi sono stati 4,5 milioni. L’utile conclusivo è stato di 2,3 milioni e le disponibilità liquide hano raggiunto la somma di 5,5 milioni.
Leggi anche: “Una cifra assurda”. Alfonso Signorini, quanto guadagna ad ogni puntata del Grande Fratello
Gerry Scotti, patrimonio record: quanto guadagna il conduttore
Proprio la Gerry Scotti spa ha una holding di partecipazioni, che si chiama GTI e ha un fatturato di 541.230 euro e utili di 2,1 milioni. Le immobilizzazioni materiali e finanziarie hanno un valore di 19,7 milioni e delle 4 società, quella di produzione è la più rilevante, dato che si occupa del business del presentatore Mediaset. Il suo nome è Good Time Production.
In più, Gerry Scotti è proprietario di tre appartamenti nella città di Milano e un villino di 8 vani ad Alassio (Savona). Cerved ha riferito che valgono in totale 5,7 milioni. Poi è usufruttuario a Milano di una casa di 13 vani e mezzo da 3,1 milioni. Inoltre, ha fatto un importante investimento a Pavia, sua città di origine, dove ha fondato la NCP, ovvero la società Nuovo Cinema Pavia.
Il fatturato di questa società è di 544mila euro e ha una perdita di 119.966 euro. Però c’è stato un investimento da 16,6 milioni. In totale il patrimonio di Gerry Scotti ammonterebbe a circa 40 milioni.