Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dawson’s Creek non doveva finire in quel modo, il finale giusto è molto diverso. Eccolo

 

Vi ricordate Dawson’s Creek? il telefilm che a cavallo tra la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio ha appssionato milioni di teenager di tutto il mondo; il finale che conosciamo non è quello che era stato pensato: a rivelarlo, durante il Television Festival in Texas, sono stati i due autori Kevin Williamson e Paul Stupin. Il famoso triangolo tra i protagonisti, Joey contesa trai due inseparabili amici Dawson e Pacey che alla fine sceglie di fidanzarsi con Pacey e i due guardano la prima puntata della serie “The Creek” girata dal loro amico regista Dawson ormai diventato famoso a Holliwood.

(continua dopo la foto)


Paul Stupin ha dichiarato: “All’inizio era chiaro che Joey e Dawson sarebbero finiti insieme. Ma, a metà percorso, Kevin mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho cambiato idea”. “Volevamo mantenerci nel genere per teenager, ma nello stesso tempo volevano che la serie fosse sorprendente, onesta e reale e che raccontasse qualcosa a proposito delle anime gemelle. Credevamo che tutti e tre fossero in qualche modo ‘anime gemelle’. Ecco perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Erano una famiglia e alla fine dello show ognuno ha ottenuto quello che voleva. Erano felici. Ma mia madre ancora mi odia”. Agli autori è stato chiesto di ripercorrere altre storie che sono rimaste nella memoria dei telespettatori come la morte dell’altra protagonista Jen: “Fino a quel momento i personaggi avevano avuto a che fare con la morte di un parente, ma non avevano ancora sperimentato quella di uno del loro cerchio. Fino a che non vieni a contatto con la morte, non cresci davvero”. Sull’argomento e sulla possibilità di una possibile reunion del cast per una serie tipo “Dawson’s Creek 10 anni dopo” è stata intervistata proprio KLatie Holmes (Joey), che ha espresso i suoi dubbi: ” “Non so se funzionerebbe oggi. Non voglio che i personaggi crescano, che diventino grandi, come i loro genitori. E poi era un periodo diverso, era l’era pre-internet. Era pura innocenza”.

Potrebbe interessarti anche: ”Una mamma per amica”, dopo la speranza arriva la doccia fredda: cattive notizie per i fan…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure