Finalmente Davide Donadei ha scelto. La puntata fatidica di UeD è stata registrata il 27 gennaio e, come sempre accade, le anticipazioni sono arrivate immediatamente. Il tronista alla fine ha scelto Chiara Rabbi: ha ammesso di essere rimasto conquistato da lei fin dal primo incontro e la corteggiatrice, che nella recente intervista a UeD Magazine aveva detto di non credere al lieto fine di questa esperienza, a quel punto ha chiesto di poterlo abbracciare e gli ha detto sì.
Ma prima di far entrare Chiara, Davide ha parlato con Beatrice Buonocore, la ragazza che il pubblico del dating show pensava avrebbe scelto alla fine. E invece le cose sono andate diversamente e naturalmente lei ha faticato a nascondere la delusione in studio. Ma andiamo con ordine. (Continua dopo la foto)
Come detto, Beatrice è stata la prima corteggiatrice a essere convocata al centro dello studio da Davide. Dopo avere ripercorso insieme a lei i momenti più belli vissuti durante il loro percorso, il tronista le ha spiegato di essere rimasto colpito fin dall’inizio dalla sua assoluta mancanza di malizia e dalla sua ingenuità ma le ha spiegato che non l’avrebbe scelta perché, se lo avesse fatto, avrebbe assecondato la sola ragione e non il cuore. (Continua dopo la foto)
Beatrice si è detta molto delusa e gli ha rimproverato di avere avuto atteggiamenti fraintendibili fino alla fine del suo percorso. Atteggiamenti che avrebbe dovuto evitare perché sapeva che lei, al contrario, era già sentimentalmente coinvolta. Un attimo prima che la corteggiatrice lasciasse lo studio, Davide le ha chiesto un abbraccio ma Beatrice si è rifiutata. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Poi però è tornata sui suoi passi e deciso di abbracciarlo tra le lacrime. Anche Davide ha pianto: quando Beatrice ha lasciato lo studio, ha dovuto attendere qualche minuto prima di convocare Chiara tanto era scosso. A consolarlo ci ha pensato stata Maria De Filippi che ha raccontato che la sera prima della scelta, il tronista ha avuto un crollo proprio perché sicuro di arrecare dolore a Beatrice.