Momenti durissimi per Daniele Bossari al Grande Fratello Vip. All’ora di pranzo il conduttore di Mistero e attuale inquilino della Casa di Cinecittà ha avuto un crollo. Si era alzato dal letto per mangiare insieme agli altri ma poi non ha retto ed è tornato di corsa a letto. Non sta bene Daniele. Ha spiegato di avere la vista annebbiata, di non riuscire a stare in piedi ai compagni d’avventura che, vedendolo in quello stato di malessere, sono subito corsi da lui per consolarlo. Soffre ancora molto Bossari per la morte del suo manager e amico Franchino Tuzio, di cui oggi sono state celebrate le esequie. Al conduttore è stato eccezionalmente concesso di uscire dalla Casa domenica sera per porgere l’ultimo saluto a Tuzio, salvo poi rientrare intorno alle 17 di lunedì. Poche ore prima della consueta diretta. Ma nonostante siano passati già un paio di giorni, evidentemente fatica ad accettare la scomparsa dell’amico, prima che manager. È provato Daniele e non riesce a nasconderlo. Per questo motivo, è chiaro, sta somatizzando il dolore per la grave perdita e ha difficoltà a fare gruppo e qualsiasi attività, anche la più banale come sedere a tavola per pranzo, con gli amici del reality. (Continua dopo la foto)

Quando gli altri inquilini l’hanno visto alzarsi dal tavolo e dirigersi verso la camera da letto, Ignazio Moser è stato il primo a raggiungerlo. A lui Daniele ha provato a spiegare la sofferenza che prova per la perdita di Tuzio: “Mi si è staccato un pezzo di vita. Credo sia normale avere qualche reazione strana. Per me era un riferimento assoluto. Mi ha sempre guidato, poi c’erano conflitti come in ogni situazione. Io ho perso un riferimento, colui che mi guidava in una direzione precisa. Qui dentro sono protetto e desideravo stare qua dentro proprio per questo”. A consolare Daniele sono poi arrivati anche i fratelli Rodriguez, Cecilia e Jeremias. Bossari ha quindi detto loro di avvertire un malessere fisico, dovuto sempre a quel grave lutto. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
“Ieri pensavo di stare bene e di essere riuscito a reagire – dice Bossari – Poi è arrivata la botta come non me l’aspettavo. Non riesco a stare in piedi. Adesso che mi ero alzato non vedevo più. Vedevo tutto a puntini e non è che questo mi capiti molto spesso. In modo prolungato, non mi passava. Io camminavo ma non vedevo niente”. Moser e i Rodriguez hanno quindi tentato di rassicurarlo. La sua è una reazione normale e potrebbe aver accusato un calo di pressione. Poi l’hanno invitato a riposare e a chiamarli subito se avesse avuto bisogno di loro.